Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 7 Maggio 2015

Emily Blunt, Josh Brolin e Benicio Del Toro sono i protagonisti di "Sicario", ultima pellicola di Denis Villeneuve che avrà la sua anteprima all'imminente Festival di Cannes 2015. Ecco le ultime foto pubblicate dalla produzione

Benicio Del Toro in "Sicario"

Tra le pellicole più attese del Festival di Cannes 2015, c'è sicuramente Sicario. Merito di un autore come Denis Villeneuve ovviamente, che in questi ultimi anni ha visto crescere la propria carriera a velocità fulminea. Il battesimo di fuoco nel circuito internazionale solo 5 anni fa, quando La donna che canta fu presentato alle Giornate degli autori veneziane, per poi essere candidato all'Oscar come Miglior Film Straniero. Poi, il salto a Hollywood con la doppietta Prisoners / Enemy, entrambi con Jake Gyllenhaal, ed entrambi apprezzati dalla critica. Ora, in attesa di vederlo come regista del sequel di Blade Runner (mica male eh?!), eccolo in concorso al Festival più importante del mondo, vantando un cast che comprende Emily Blunt, Josh Brolin e Benicio Del Toro.

In Sicario vedremo Brolin nel ruolo di un agente della CIA che ingaggia la poliziotta Blunt per arrestare un boss messicano della droga. Ecco cos'ha rivelato Villeneuve in una recente intervista al Guardian: “È un film molto dark, un poema oscuro, piuttosto violento. Parla dell'alienazione dei cicli della violenza, del modo in cui ad un certo punto ci ritroviamo in una di quelle spirali e iniziamo a chiederci, 'Esiste una soluzione?'. Il mio film lancia la questione, ma non dà la risposta”.

Ora, per stuzzicare ulteriormente le attese già alte di loro, ecco le ultime foto pubblicate dalla produzione tramite HitFix:

[Leggi anche: Febbre da sequel: per "Blade Runner 2" in lizza anche Ryan Gosling?]

Sicario uscirà nelle sale statunitensi e inglesi questo settembre. Ad oggi ancora nessun distributore per l'Italia, anche se non dovrebbe tardare ad arrivare.

Per l'occasione, Villeneuve ha radunato attorno a sé un'invidiabilissima crew tecnica, a partire dal leggendario direttore della fotografia Roger Deakins, uomo da record con ben 12 candidature agli Oscar (da Skyfall di Sam Mendes a Non è un paese per vecchi dei Coen, passando per Kundun di Martin Scorsese e Le ali della libertà di Frank Darabont). In sala di montaggio ci sarà invece Joe Walker, che nel proprio curriculum vanta pellicole come 12 anni schiavo di Steve Mcqueen e Blackhat di Michael Mann. Infine, presente in squadra anche il musicista Jóhann Jóhannsson, fresco di candidatura agli Academy Awards per La teoria del tutto di James Marsh.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box