Ritratto di Claudio Mundo
Autore Claudio Mundo :: 17 Aprile 2015

Il film cult della fantascienza, firmato nel 1982 da Ridley Scott, avrà un seguito: le riprese di "Blade Runner 2" inizieranno nell'estate 2016. Harrison Ford sarà ancora l'agente Rick Deckard, per Gosling forse un ruolo da protagonista

Ryan Gosling e Harrison Ford

Ryan Gosling ed Harrison Ford. Due attori di generazioni ed esperienze diverse che potrebbero essere accomunati da un futuro condiviso. Il primo è reduce dalle aspre critiche ottenute e dalle difficoltà affrontate dal suo debutto dietro la macchina da presa, Lost River; “Indiana Jones”, invece, sta riabilitandosi dopo lo schianto aereo di cui è stato vittima qualche mese fa pilotando il suo piccolo velivolo (incidente che, come già annunciato, non gli impedirà di tornare a vestire i panni del contrabbandiere Han Solo nel nuovo capitolo della saga di Guerre Stellari - Il risveglio della forza, nelle sale il prossimo dicembre).

Cosa, allora, mette insieme queste due stelle del cinema di Hollywood? È presto detto: la possibilità di recitare fianco a fianco per il sequel di Blade Runner, il film cult della fantascienza, uno dei classici degli anni '80 a firma del regista britannico Ridley Scott. Secondo le prime indiscrezioni, Gosling sarebbe in trattative con la produzione per il ruolo di protagonista, notizia che comunque è ancora tutta da verificare. Per il ritorno di Harrison Ford, invece, è blindato il ruolo dell’agente di polizia Rick Deckard. La storia, che nel film del 1982, era ambientata in una distopica Los Angeles del 2019, si svilupperà alcuni decenni dopo i fatti della pellicola originale. L’inizio delle riprese è previsto nell’estate 2016. Il sequel di Blade Runner sarà scritto da Hampton Fincher (co-sceneggiatore del film del 1982) e Michael Green. La regia sarà affidata a Denis Villeneuve, Ridley Scott sarà produttore esecutivo.

[Leggi anche: Ridley Scott sui sequel di "Blade Runner" e "Prometheus"]

Blade Runner, intanto, considerato uno dei miglior film di fantascienza di sempre (tratto dal romanzo del 1968 Il cacciatore di androidi, di Philip K. Dick), tornerà al cinema per soli due giorni per un evento davvero speciale: le date sono quelle del 6 e 7 maggio e il circuito sarà quello delle sale The Space. Il film è stato un vero e proprio cult per le atmosfere noir, le colonne sonore, il moderno design, le intrepide gesta di Rick Deckard, per non parlare della echeggiante scena (nel trailer) in cui sono recitate le fatidiche parole: “Ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare… ”.

"Blade Runner - The Final Cut" - Trailer ufficiale italiano

Categorie generali: 

Facebook Comments Box