Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 16 Aprile 2014

4 tappe, da New York al Comic-Con di San Diego, per la mostra d'arte dedicata ai 30 anni di Ghostbusters. Poster, stampe e artwork di 70 artisti famosi saranno esposte e messe in vendita al pubblico

Mostra per i 30 anni di Ghostbusters

Non si sta più nella pelle per la celebrazione del trentesimo anniversario dell'indimenticabile Ghostbusters, visto che una delle iniziative prevede l'allestimento di una mostra d'arte con stampe, poster e artwork esclusivi. Più di 70 artisti hanno deciso di prendere parte all'omaggio a uno dei film simbolo degli anni '80, che ha segnato una tappa essenziale nella fantascienza e nell'uso del digitale, oltre a dare vita a un franchise che ha invaso il mondo dei cartoon così come quello dei giocattoli.

La mostra si articola in quattro tappe - la prima questo week end - in città prestigiose e la maggior parte dei lavori sarà acquistabile solo di persona, partecipando sul posto alle esposizioni: quindi meglio affrettarsi per avere un posto in prima fila! Ad alcune serigrafie si potrà comunque risalire anche attraverso internet e si tratta delle seguenti firme: Mike Mitchell, Phantom City Creative, Anthony Petrie, Tom Whalen, Tara McPherson, Dan Mumford, Dave Perillo, Lora Zombie, Godmachine, Rich Kelly, Mark Englert, DKNG e Joshua Budich.

Proprio di recente si è parlato di una produzione in partenza per un reboot del film, che potrebbe vantare i cameo delle star dell'originale, eccezion fatta per il povero Harold Ramis, scomparso da poco e pianto a lungo dal regista Ivan Reitman, intenzionato a portare avanti il progetto anche in onore dell'amico. Le quattro tappe di Ghostbusters 30th Anniversary Art Show:

New York. 19 – 26 aprile / 69 Leonard Street (between Church & Broadway), New York, NY 10013

Los Angeles. 17 maggio – 1 giugno / Gallery 1988 (West), 7308 Melrose Avenue, Los Angeles, CA 90046

Chicago. 20 – 22 giugno

San Diego Comic-Con. 23 – 27 luglio

 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box