Ritratto di Silvia Ricciardi
Autore Silvia Ricciardi :: 6 Giugno 2015

L'attrice britannica Emily Blunt, reduce dal film fantastico "Into the Woods", è in trattative per interpretare la protagonista Rachel in "The Girl on the Train", adattamento cinematografico del romanzo bestseller scritto da Paula Hawkins.

Emily Blunt

Il nuovo film targato DreamWorks, The Girl on the Train, vedrà come protagonista l’attrice britannica Emily Blunt?

La regia è stata affidata a Tate Taylor, regista di The Help, mentre la sceneggiatura è stata curata da Erin Cressida, sceneggiatrice di Chloe – Seduzione e inganno. La pellicola rappresenta l’adattamento cinematografico del romanzo bestseller scritto da Paula Hawkins, libro che si è classificato ai primi posti tra i volumi per adulti venduti nel minor tempo possibile! Sappiamo inoltre che la DreamWorks ha acquisito i diritti di The Girl on the Train nel 2014, addirittura prima della sua pubblicazione!

Ebbene Emily Blunt, secondo alcune indiscrezioni provenienti da Variety, dovrebbe essere in trattative per ottenere il ruolo da protagonista nel nuovo lungometraggio della Dreamworks dal titolo The Girl on the Train, la cui fedele traduzione è La ragazza del treno.

La storia ruota intorno al personaggio di Rachel, una donna profondamente scossa dal suo recente divorzio, la quale si ritrova a trascorrere intere e pesanti ore come pendolare. Ogni giorno il treno che è solita prendere passa davanti ad una casa in cui abita una coppia, la cui vita sembra perfetta. Osservando e fantasticando sull’esistenza condotta dalla coppia, Rachel è testimone di qualcosa di misterioso e allo stesso tempo terribile che vede come protagonisti proprio i due abitanti della casa davanti al treno. Così Rachel, la “ragazza sul treno”, dovrà andare a fondo per scoprire cosa si cela dietro l’oscuro mistero che avvolge la coppia.

Al reparto produttivo troviamo Marc Platt mentre Jared LeBoff, della Marc Platt Productions, fungerà da produttore esecutivo.

La giovane attrice Emily Blunt, classe 1983, ha recentemente recitato nel lungometraggio fantastico Into the Woods, accanto a Meryl Streep, interpretando la moglie del fornaio che, insieme al marito, intraprende un viaggio nel bosco incantato per trovare gli elementi necessari a spezzare l’incantesimo che non permette loro di avere figli. Questo viaggio condurrà la coppia a conoscere le varie forme di vita residenti nel bosco magico.

[Leggi anche: Emily Blunt contro il tacco a spillo obbligatorio]

Categorie generali: 

Facebook Comments Box