Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 28 Marzo 2015

Stasera, Sabato 28 Marzo in tv: Hiccup e Sdentato volano alto nel tenero e spassoso "Dragon Trainer" di Chris Sanders e Dean Deblois, mentre Freddy Krueger regala incubi al sangue in "Nightmare - Dal profondo della notte" di Wes Craven

Dragon Trainer

Preparate i popcorn e mettetevi comodi in poltrona, che anche stasera, Sabato 28 Marzo, il piccolo schermo casalingo ci offre visioni interessanti per tutti i gusti. In prima serata, da passare in famiglia (magari con fratellini – figli – nipotini e altri bambini in agguato), ecco Dragon Trainer di Chris Sanders e Dean Deblois (ore 21.10 su Italia 1), una delle pellicole d'animazione più riuscite degli ultimi anni, e senz'altro migliore del suo sequel arrivatoci qualche mese fa. Qui facciamo la conoscenza di Hiccup, vichingo un po' sfigatello che invece di dare la caccia ai draghi, finisce addirittura per stringere una forte amicizia con uno di loro. L'avventura è ovviamente alle porte, e nonostante sia una produzione Dreamworks, a rimanere è il miglior spirito Disney, quello a metà tra tenero coming of age e stupore, spassosa comicità e commozione, buonismo e meraviglia. 

Se invece state passando la sera fuori casa, magari con amici senza piccini attorno, allora potete deviare verso uno degli horror più celebri della storia del cinema, Nightmare – Dal profondo della notte di Wes Craven (Italia 2, ore 21.10), pellicola del 1984 che ha segnato la nascita del mitico Freddy Krueger, personaggio poi entrato nell'immaginario collettivo.

Ormai lo sappiamo: lui è un mostro diabolico che, al contrario di altri, ti aggredisce solamente nel sonno, tormentandoti di incubi al sangue. Inevitabile sfuggirgli, in quanto un pisolino scappa a tutti prima o poi. Incontabili i sequel, e nel 2010 è addirittura arrivato un remake anch'esso sulla via di essere reboottato. Insomma, gli artigli di Krueger hanno definitivamente segnato intere generazioni di spettatori, e l'occasione è imperdibile per tuffarsi ancora una volta nella pellicola che lo vede come protagonista per la prima volta. Fatto curioso: qui abbiamo anche la prima apparizione cinematografica di un attore destinato poi a diventare uno dei più celebri divi hollywoodiani, Johnny Depp!

[Leggi anche: Da "L'esorcista" ad "Annabelle": Viaggio tra i set maledetti del cinema horror]

Come di consueto, ecco qui gli altri film della serata. In grassetto sono i titoli che vi consigliamo, a dipendenza del vostro umore cinefilo:  

A ruota libera
21:00 Iris

Nightmare - Dal profondo della notte
21:10 Italia 2

Dragon Trainer
21:10 Italia 1

Inga Lindström - Estate sull'isola
21:10 La5

Spanglish
21:10 La7

Paris Countdown
21:10 Rai 4

The Blind Side
21:10 Rsi La1

The Exorcism of Emily Rose
21:10 MTV

Bronco Billy
21:15 Rai Movie

Nemiche amiche
21:30 Rete 4

American Life
22:10 LaEFFE

Lolita
22:30 Cielo

L'amico del cuore
22:40 Iris

Small Town Murder Songs
22:50 Rai 4

Wallander: Profughi ed eroina
22:50 Top Crime

Devil
22:55 Italia 2

Tentacoli di paura
23:00 Italia 1

Mine vaganti
23:15 Rai Uno

Cenerentola per sempre
23:40 La5

Quella età maliziosa
23:45 Italia7 Gold

Harry and Son
23:50 La7

La soffitta delle ombre
23:50 Vero Tv

Categorie generali: 

Facebook Comments Box