Ritratto di Silvia Ricciardi
Autore Silvia Ricciardi :: 29 Maggio 2015

Il nuovo progetto della DreamWorks Animation si intitolerà "Beekle" e i due nuovi presidenti della sezione Feature Animation, Bonnie Arnold e Mireille Soria, hanno deciso di affidare la regia a Jason Reitman!

Jason Reitman

Il nuovo progetto in cantiere DreamWorks Animation, Beekle, sarà diretto da Jason Reitman, candidato per ben due volte all’ambito Academy Award come Miglior regista per la commedia drammatica Juno (2007) con Ellen Page e per la commedia Tra le nuvole (2009), il cui titolo originale è Up in the Air, con protagonista George Clooney.

Il lungometraggio d’animazione su cui la DreamWorks punterà nel prossimo futuro riporta il titolo di Beekle, adattamento cinematografico del libro per bambini The Adventures of Beekle: The Unimaginary Friend. Il volume, scritto ed illustrato da Dan Santat, si è contraddistinto dagli altri appartenenti alla stessa categoria in quanto è stato insignito nell’anno corrente della Caldecott Medal, ossia ha ottenuto il premio più prestigioso assegnato ai testi dedicati ai bambini.

Avendo tra le mani un’opera così degna di essere trasposta a livello cinematografico, la DreamWorks Animation, capitanata dai nuovi due presidenti della sezione Feature Animation, Bonnie Arnold e Mireille Soria, ha deciso di affidare la regia alle doti tecniche e all’abilità creativa di Jason Reitman. Beekle sarà il primo progetto il cui sviluppo sarà seguito dalla nuova coppia dirigente Arnold-Soria e fornisce anche delle indicazioni riguardo la direzione creativa che entrambi vogliono infondere allo studio d'animazione.

Il protagonista di Beekle è, come suggerisce il titolo del libro, un amico immaginario che, possedendo caratteristiche strane, quasi indefinibili, non riesce ad essere immaginato da alcun bambino al mondo. Sentendosi solo ed emarginato, il protagonista prende una decisione: intraprenderà un viaggio fantastico alla ricerca del miglior amico, qualcuno che riuscirà ad apprezzarlo per la sua stranezza e le sue doti fuori dal comune.

 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box