Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 21 Novembre 2015

Il regista di "L'alba dei morti dementi" con lo studio di "Shrek" e "Dragon Trainer"? Ebbene sì, Edgar Wright girerà un film d'animazione per la Dreamworks, e l'eccitazione è chiaramente alle stelle!

Edgar Wright

Ottime nuove all'orrizonte: Edgar Wright dirigerà niente di meno che un film d'animazione per la Dreamworks! Una combinazione, questa, assolutamente vincente: lui è il talentuoso autore di pellicole stracool come L'alba dei morti dementi, Scott Pilgrim vs.The World e La fine del mondo; la major, invece, è responsabile di alcuni fra i migliori cartoni usciti al cinema negli ultimi anni, da Shrek a Dragon Trainer, passando per Megamind e I Croods

Poco si sa del progetto, se non che riguarderà le ombre e che assieme al nostro, nel ruolo di co-sceneggiatore, ci sarà David Walliams, scrittore proveniente da rinomati programmi tv quali Little Britain e Come Fly With Me. Come possiamo facilmente immaginare, dunque, l'opera sarà senza ombra di dubbio una commedia, magari pure con dei tocchi di spassosa e incontrollata demenzialità.

Spiega il co-presidente della Dreamworks Bonnie Arnold: “Edgar porterà un nuovo approccio a questo affascinante concept, e siamo entusiasti di averlo a bordo come regista assieme a David come co-sceneggiatore. Siamo sempre stati intrigati da un'idea cinematografica che riguardasse le ombre, e ora, con lo stile comico e le naturali abilità narrative di Edgar, il pubblico avrà un racconto veramente coinvolgente ed energetico”. 

Dichiara invece Wright: “Da adolescente, i miei primi tentativi con la regia furono nel campo dell'animazione, quindi è stato assolutamente eccitante ricevere una chiamata dalla Dreamworks Animation. Quando il concept mi è stato spiegato, potevo già vedere il poster, i titoli di testa e praticamente tutto il film”.

[Leggi anche: Il candidato all'Oscar Jason Reitman dirigerà "Beekle", film d'animazione DreamWorks]

Insomma, noi iniziamo già ad annusare un forte odore di hype, e voi? Per il momento, però, ci conviene calmare le voglie, dato che il progetto non si rivelerà nelle sale prima del 2018! In attesa, ricordiamo che il 17 marzo uscirà invece l'ultima pellicola della Dreamworks, Kung Fu Panda 3, seguito qualche mese dopo da Troll, cartone doppiato da Justin Timberlake e Anna Kendrick.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box