Ritratto di Andrea Chimento
Autore Andrea Chimento :: 22 Giugno 2014

Alejandro Gonzalez Iñarritu, regista di 21 grammi, dirige Birdman, una commedia con protagonista Michael Keaton.

Alejandro Gonzalez Iñarritu

Alejandro Gonzalez Iñarritu cambia genere? Il regista messicano sembra aver scelto il registro della commedia per Birdman, la sua quinta fatica dietro la macchina da presa.
Per chi conosce i suoi lavori (Amores perros, 21 grammi, Babel, scritti da Guillermo Arriaga, e Biutiful con Javier Bardem) questa notizia non può che risultare scioccante: fino a oggi, infatti, l’autore aveva puntato su storie e situazioni estremamente crude e drammatiche, tanto che i suoi detrattori hanno spesso definito la sua opera un “cinema del dolore”, disposto a tutto pur di colpire e commuovere lo spettatore.
Come se non bastasse il repentino cambiamento, Birdman vedrà anche la presenza di un “supereroe”.
Il film è infatti incentrato su un attore che, diverso tempo prima, diventò celebre per aver indossato i panni del personaggio che dà il titolo al film. Ora, caduto in disgrazia, tenterà di rilanciare la sua carriera sui palcoscenici di Broadway, ma le difficoltà saranno dietro l’angolo: nei giorni che precedono la serata di debutto, l'uomo combatte il suo ego e tenta di recuperare la sua famiglia, la sua carriera e se stesso.
A metà tra la dark comedy e il cinecomic, si tratta comunque di uno dei progetti più attesi, bizzarri e originali in uscita nei prossimi mesi. Dopo essere stato tra i papabili per il Festival di Cannes, dovrebbe essere presentato alla Mostra di Venezia.
Il protagonista sarà interpretato da Michael Keaton che torna così ad avere a che fare con il “cinema dei supereroi”, dopo essere stato Batman per i due film diretti da Tim Burton tra il 1989 e il 1992.
Nel cast, oltre a Keaton, ci saranno anche altri volti molto noti come Emma Stone, Edward Norton, Naomi Watts, Amy Ryan e Zach Galifianakis.

Per saperne di più, guardate il primo trailer del film che vi proponiamo qui sotto:

 

Trailer ufficiale del film

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista