Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 21 Aprile 2016

Il grande Bruce Dern reciterà in una nuova trasposizione della tragedia shakespeariana "Re Lear". A scrivere e dirigere l'operazione, il semi-sconosciuto Carl Bessai

Bruce Dern

Più Bruce Dern invecchia (ha 79 suonatissimi anni!), e più è prolifico al cinema. Di recente, non solo ha conquistato la sua seconda candidatura agli Oscar con Nebraska di Alexander Payne, ma l'abbiamo anche visto nell'ottimo ensemble di The Hateful Eight assieme a Samuel L. Jackson, Kurt Russell e tutto il resto della gang radunata da Quentin Tarantino. 

Ora, ecco un nuovo progetto, e di quelli anche particolarmente ambiziosi: il nostro, infatti, reciterà in una nuova trasposizione della tragedia shakespeariana Re Lear. A scrivere e dirigere l'operazione è il semi-sconosciuto Carl Bessai di No Clue, Bad City e Rehearsal, che per l'occasione verrà sostenuto dal produttore Irwin Olian. Ha dichiarato quest'ultimo: “La sceneggiatura di Carl è una trasposizione intelligente e moderna del Re Lear di Shakespeare. Nell'opera classica, il vecchio re ha voluto testare l'amore delle sue tre figlie per determinare chi di loro possa ereditare il suo regno. Nella nostra versione moderna, invece, l'architetto Davinport Lear organizzerà una gita di famiglia, anche in questo caso per mettere a prova l'amore dei suoi figli”. 

Ad affiancare Dern nell'adattamento, tra gli altri: Anthony Michael Hall (indimenticabile Johnny Smith nella serie cult La zona morta), Sean Astin (sì, proprio il Sam de Il signore degli anelli!) e i meno noti Aly Michalka, Victoria Smurfit e Nic Bishop.

[Leggi anche: Recensione di The Hateful Eight | La summa di Quentin Tarantino

Ancora nessuna data di release annunciata, ma terremo gli occhi aperti! Tra le prossime pellicole in cui vedremo Dern, ricordiamo anche il dramma avventuroso American Dresser di Carmine Cangialosi, dove il nostro reciterà a fianco di Keith David, Gina Gershon, Penelope Ann Miller e Tom Berenger. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Video Dominion