ABBONATI AL CANALE DI INFORMAZIONE LIBERA DI MORRIS SAN

Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 26 Marzo 2016

Netflix non la finisce veramente più di lanciare bombe, e stavolta s'è intascato qualcosa di assolutamente atomico, niente di meno che la prossima serie di Cary Fukunaga, "Maniac", che vedrà come protagonisti Jonah Hill ed Emma Stone

Emma Stone e Jonah Hill

Netflix non la finisce veramente più di lanciare bombe, e stavolta s'è intascato qualcosa di assolutamente atomico, niente di meno che la prossima serie di Cary Fukunaga, nome divenuto di culto nel panorama dopo il clamore suscitato dalla prima stagione di True Detective. Reduce da un altro ottimo lavoro (Beasts of No Nation, film in concorso allo scorso Festival di Venezia), l'autore si appresta adesso a girare la commedia dark Maniac, remake di una serie norvegese che vede per protagonista un trentenne di nome Espen, paziente di un ospedale psichiatrico, il quale preferisce rifugiarsi nella propria fantasia piuttosto che affrontare la realtà quotidiana.

Nella serie originale il nostro è interpretato da Espen Petrus Andersen Lervaag, ma per il remake americano avremo in scena uno degli attori più lanciati del panorama, ovvero quello scatenato di Jonah Hill, due volte candidato all'Oscar (per Moneyball e The  Wolf of Wall Street). Con lui nell'avventura, l'incantevole e sempre carismatica Emma Stone, già Gwen Stacy in The Amazing Spider-Man e recentemente candidata agli Academy Awards per Birdman di Iñárritu. I due lavorarono già insieme nel 2007, anno di Suxbad: Tre menti sopra il pelo, e allora furono grandi scintille; chissà se l'alchimia comica c'è ancora? Lo speriamo proprio!

[Leggi anche: Le migliori serie tv degli ultimi dieci anni]

Ancora nessuna notizia su quando potrebbe arrivare la serie, ma le prime conferme parlano di 10 episodi che verranno scritti da uno sceneggiatore ancora top secret. A sostenere Netflix nella produzione, Paramount Televisione e Anonymous Content, mentre come executive troviamo proprio il trio Fukunaga / Hill / Stone, che evidentemente crede tantissimo nel progetto. E come dargli torto? L'hype è assolutissimamente palpabile!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista