Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 3 Ottobre 2016

Chloë Grace Moretz è la nuova interprete del remake di Suspiria di Luca Guadagnino. Con lei già nel cast Dakota Johnson e Tilda Swinton

Chloë Grace Moret

Variety ha appena dato in esclusiva  la notizia che il remake di Suspiria, del grande Dario Argento adesso può contare su un'altra illustre interprete. Si tratta di Chloë Grace Moretz, una delle attrici più giovani nel panorama hollywoodiano. Moretz ha ricoperto ruoli prevalentemente adolescenziali visto che ha appena 19 anni. L'abbiamo vista in film come Kick-Ass, Hugo Cabret, The Equalizer e in molti horror come Amityville Horror, Lo sguardo di Satana - Carrie, Let Me In - Lasciami entrare e Dark Shadows. 

Luca Guadagnino può incominciare le riprese, visto che mancava proprio l'ultima pedina nel cast principale. La produzione così ha dato il via libero all'inizio delle riprese che sono previste già a partire da questo ottobre in Italia e Ungheria.

La produzione del remake di Suspiria può contare su Frenesy Film Company, Mithology Entertainment, First Sun Films, Memo Films. Produttori sono Guadagnino, Brad Fischer, Kajganich, Francesco Melzi d'Eril, Marco Morabito, Gabriele Moratti, William Sherak, Silvia Venturini Fendi.

Pochi mesi fa si parlò di questo remake, tanto che lo stesso Argento dichiarò di non essere mai stato interpellato. In ogni caso questo remake seguirà la giovane protagonista ballerina che viaggia attraverso le accademie di danza in Europa, salvo poi scoprire in una di esse qualcosa di oscuro e sinistro.

La sceneggiatura di David Kaiganich è basata sul film scritto da Dario Argento e Daria Nicolodi. Per Guadagnino, secondo sue recenti dichiarazioni, si tratta di una sua grande passione con cui cimentarsi attraverso il progetto di questo remake.

Intanto il suo ultimo film A Bigger Splash, girato nell'isola di Pantelleria e remake di un altro famoso film, La piscina di Jacques Deray con Alain Delon e Romy Schneider, è stato acquistato da Amazon che lo distribuisce a livello internazionale. Amazon non ha fatto alcuna dichiarazione al momento, a proposito del nuovo film di Guadagnino.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box