Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 23 Marzo 2016

L'attrice di recente vista nell'ultimo "Star Wars" ha dichiarato di essere stata in contatto con la produzione per interpretare il ruolo che ha lanciato Angelina Jolie

Daisy Ridley

Daisy Ridley potrebbe essere la nuova erede di Angelina Jolie nell’interpretare il personaggio di Lara Croft nel prossimo film. A rivelarlo è l’attrice stessa all’Hollywood Reporter con dichiarazioni in cui ammette di aver iniziato delle trattative con la produzione. Non c’è nulla di confermato, potrebbe quindi essere un po’ prematuro per la Ridley cantare vittoria, ma per il momento è anche vero che non si vedono sfidanti all’orizzonte.

L’atletica e muscolosa archeologa interpretata da una giovane Angelina Jolie è stata già protagonista di due film: Lara Croft: Tomb Raider del 2001 e del sequel Tomb Raider - La culla della vita di due anni più tardi. Non è ancora stata scritta la sceneggiatura del terzo capitolo, ma dovrebbe essere collegato alla nuova edizione del videogioco risalente al 2013 e più incentrata sulle origini della protagonista e sulla sua formazione. Le notizie finora trapelate fanno pensare ad un Tomb Raider molto più realistico e grintoso rispetto a quelli del passato. “Sto aspettando che qualcuno mi dica «voglio te, facciamolo»” ha confessato l’attrice che si trovava a Londra per gli Empire Awards dove le hanno conferito il premio come miglior attrice esordiente per il suo ruolo di Rey nel recente Star Wars: Il risveglio della forza.

[Leggi anche: Il nuovo "Tomb Raider": Lara Croft ha trovato un regista]

È stata già ingaggiata anche per l’ottavo capitolo della saga, ma l’attrice britannica ha tenuto a precisare che questo non le impedirebbe assolutamente di vestire i panni di Lara Croft visto che sta cercando il suo calendario con i prossimi progetti. Alla premiazione si è già fatto avanti un sostenitore convinto della Reynolds, un attore con cui quest’ultima ha avuto modo di lavorare nel film diretto da JJ Abrams. Parliamo di John Boyega, anch’egli premiato come miglior esordiente, il quale ha dichiarato pubblicamente di aver giocato al nuovo Tomb Raider e di aver subito pensato all’amica, volto perfetto per interpretare Lara Croft. L’uscita del film è prevista per il 2017, alla produzione non resta poi così tanto tempo…

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista