Stephen Frears dirige il film sulla caduta in discesa libera del ciclista Lance Armstrong, dal titolo "The Program - Vincere era nel suo sangue", che uscirà nei cinema ad ottobre, distribuito da Videa. Ecco il trailer!
Stephen Frears dirige il lungometraggio incentrato sulla caduta in discesa libera del ciclista Lance Armstrong, il titolo sarà The Program - Vincere era nel suo sangue. Giungerà nelle sale cinematografiche ad ottobre, distribuito da Videa, quello che risulta essere uno dei più noti casi sportivi dei nostri tempi. Ecco a fondo pagina il trailer ufficiale del film.
[Leggi anche: Stephen Frears: I miei film? Degli atti di ribellione]
Sostenuto dagli stessi produttori de La teoria del tutto e diretto dal regista Stephen Frears, la vita, le capacità, gli allenamenti e soprattutto le menzogne di Lance Armstrong si trasformano in un racconto audiovisivo.
L’adattamento cinematografico, che ha condotto a The Program, è stato riposto nelle abili mani di John Hedge, che ha ottenuto una preziosa Nomination agli ambiti Premi Oscar per il drammatico Trainspotting per la regia di Danny Boyle. La sceneggiatura ha preso spunto dai fatti narrati dal libro Seven Deadly Sins, edito dal giornalista del Sunday Times David Walsh.
Ad interpretare il protagonista è stato chiamato Ben Foster, mentre Chris O’Dowd vestirà i panni del giornalista che inizia a nutrire i primi sospetti su Armstrong. Nel cast spiccano altri nomi, tra cui quelli di Jesse Plemons, Lee Pace e soprattutto il nome di Dustin Hoffman.
L’ossessione per la vittoria, il desiderio di primeggiare in modo assoluto su tutto e tutti spinge il campione Lance Armstrong a divenire carne da macello per la stampa e per il mondo intero, mentendo e così tradendo la lealtà di un’intera comunità che credeva fermamente in lui. Un lungo e profondo cammino nella storia di un uomo che, dopo aver conquistato preziose mete sportive e fama mondiale, perde tutto.
Ecco di seguito il trailer di The Program:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box