Finalmente online il primo teaser trailer dell'attesissimo "Vinyl", nuova serie tv dell'ormai imbattibile HBO. Martin Scorsese produce l'intera stagione, oltre a dirigere l'episodio pilota. Con lui in quest'avventura, il grande Mick Jagger
La HBO si prepara a lanciare l'ennesima bomba destinata a catalizzare l'attenzione dei telespettatori di tutto il mondo: Vinyl, serie tv prodotta da un invidiabile trio come Martin Scorsese, Terence Winter e Mick Jagger. Di più: oltre a supervisionare l'intera stagione, Scorsese ne dirigerà anche l'episodio pilota, come già accaduto con l'acclamato Boardwalk Empire.
Al centro della narrazione, la scena rock & roll newyorchese degli anni '70. Qui faremo la conoscenza di Richie Finestra, capo di un'etichetta discografica che tenterà di navigare fra le acque tempestose del periodo. A dare volto all'uomo sarà Bobby Cannavale, forte di una precedente carriera che comprende proprio Boardwalk Empire, oltre a Blue Jasmine di Woody Allen, Chef – La ricetta perfetta di Jon Favreau e il divertente Spy di Paul Feig, attualmente nelle nostre sale. Con lui in quest'avventura, Olivia Wilde (che vestirà i panni della moglie Devon), il figlio di Mick Jagger James, la sempre conturbante Juno Temple, Jack Quaid, P.J Byrne, Paul Ben-Victor, Ray Romano, Ato Essandoh e tanti altri.
La serie è ovviamente carica di hype e altissime aspettative, anche perché Scorsese ha dato il meglio di sé proprio fra le strade newyorchesi di quel decennio. Con uno sceneggiatore come Winter (candidato all'Oscar per lo sfavillante Wolf of Wall Street), poi, siamo veramente a cavallo, senza contare il fatto che le produzioni HBO siano ormai una garanzia, e basti pensare ad alcune delle loro opere più note, da I Soprano a The Wire, passando per Game of Thrones e Deadwood, True Detective e The Leftovers.
[Leggi anche: I 39 film stranieri (non americani) che dovreste vedere secondo Martin Scorsese]
In attesa di Vinyl (che dovrebbe arrivare l'anno prossimo), ricordiamo che Scorsese sta anche ultimando la post-produzione del suo nuovo film, Silence, dramma storico ambientato nel giappone del 17° secolo con protagonisti Liam Neeson, Andrew Garfield, Adam Driver, Tadanobu Asano e addirittura Shinya Tsukamoto. Insomma, il 2016 sembrerebbe proprio un anno particolarmente felice per i fan del cineasta americano.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box