Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 11 Maggio 2016

Online le prime 2 clip di "Juste la fin du monde", attesissimo nuovo film di Xavier Dolan. Nel cast, tra gli altri: Gaspard Ulliel, Marion Cotillard, Vincent Cassel e Lea Seydoux

Juste la fin du monde

Tra i film più attesi del Festival di Cannes 2016 (11/22 maggio), figura sicuramente Juste la fin du monde, nuova fatica registica dell'enfant prodige canadese Xavier Dolan, tra i pochi autori del panorama che ad oggi possono affermare con orgoglio di non aver ancora sbagliato un singolo film nella propria carriera. Dal primo J'ai tué ma mère al più recente Mommy, ogni pellicola di Dolan ha incontrato la benedizione dei critici internazionali, traducendosi spesso in una pioggia di premi che comprende svariati Oscar canadesi e incontabili riconoscimenti da ogni parte del globo. 

Normale, allora, che ci sia dello strabiliante hype per il suo ultimo lavoro, considerando anche il super cast d'interpreti che comprende, tra gli altri: Gaspard Ulliel, Marion Cotillard, Vincent Cassel e Lea Seydoux. Al centro della narrazione, uno scrittore che scopre di avere una malattia terminale; così, dopo 12 anni di assenza, decide di ritornare nel suo paesello per dire alla propria famiglia la drammatica notizia. Peccato però che a scatenarsi saranno le solite faide interne, dove a prevalare, piuttosto che l'empatia, è l'incapacità delle persone di amare. 

Insomma, odore di dramma e malinconia all'orizzonte, i territori preferiti di Dolan, che, siamo sicuri, saprà ipnotizzarci anche stavolta. Contro di lui nel concorso cannense, autori del calibro di Pedro Almodovar, Olivier Assayas, Park Chan-wook, Nicolas Winding Refn, Jim Jarmusch e Sean Penn. 

[Leggi anche: Xavier Dolan contro Netflix: "Avete storpiato il mio film!"]

Juste la fin du monde non ha ancora una data d'uscita annunciata per il nostro territorio. In attesa, possiamo comunque goderci due clip d'anticipazione per cominciare a entrare nel mood della pellicola: buona visione!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box