Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 26 Agosto 2016

Autobiografico ed autoironico il nuovo film diretto da Kevin Pollak e basato sul romanzo scritto da Ken Baker, un giornalista che a causa di un tumore all'ipofisi ha vissuto il periodo della pubertà da adulto. Nel cast Johnny Simmons e Maria Bello

The Late Bloomer

Arriverà nelle sale questo autunno The Late Bloomer, la scottante commedia autobiografica basata sulle vicende raccontate nell'omonimo romanzo di Ken Baker, che sarà disponibile nelle librerie il prossimo 27 settembre. La Momentum Pictures farà uscire il film nei cinema qualche giorno dopo il libro, l'8 ottobre, nonostante l'agguerrita concorrenza al botteghino rappresentata dallo slave drama Birth of a Nation della Fox Searchlight e da The Girl on the Train della Universal, entrambi nelle sale lo stesso periodo e in lizza per i prossimi Academy Awards.

A dirigere The Late Bloomer è stato il regista Kevin Pollak, conosciuto più per le sue performance da attore e comico che per i lavori dietro la cinepresa, che includono lo show per la tv Vamped Out e il documentario Misery Loves Comedy, dove cercava di dare una risposta alla domanda: "È necessario essere miserabili per risultare divertenti?". Pollak ha lavorato ad una sceneggiatura scritta a cinque mani da Joe Nussbaum, Mark Torgove, Paul A. Kaplan, Kyle Cooper, e Austyn Jeffs.

[Leggi anche: Recensione di Cattivi vicini | College comedy senza pretese con Zac Efron]

Ad interpretare il protagonista Pete Newmans vedremo il giovane attore Johnny Simmons (Jennifer's Body, Scott Pilgrim vs. the World), affiancato da un cast di tutto rispetto che vede nomi come Maria Bello (Lights Out - Terrore nel buio),  Brittany Snow (Hairspray - Grasso è bello), Jane Lynch (Glee, Ralph Spaccatutto), J.K. Simmons (Whiplash, Juno), Kumail Nanjiani (Silicon Valley), Beck Bennett (Intramural) e Paul Wesley (The Vampire Diaries).   

Le vicende narrate in The Late Bloomer seguono la vita del Dottor Pete Newmans, un terapista di successo che aiuta i suoi pazienti a gestire al meglio i propri impulsi sessuali. Quando però i medici gli diagnosticano un tumore all'ipofisi che ha ritardato la sua pubertà di ben 15 anni, Pete si ritroverà a sperimentare nel giro di poche settimane quello che i ragazzi normali sperimentano nella loro adolescenza. Continui sbalzi d'umore, cambiamenti della voce, acne e ovviamente erezioni incontrollabili porteranno Pete a vivere i suoi 30 anni come un ragazzino costantemente arrapato. Come se non bastasse, dovrà anche cercare di conquistare la ragazza dei suoi sogni.

In attesa di altre novità su The Late Bloomer, ecco la prima locandina ufficiale del film:

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista