Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 10 Agosto 2016

"Grace Jones - The Musical of My Life", progetto in cantiere dal 2005, sarà una sorta di biografia sulla vita della cantante. All'interno del film saranno inserite varie riprese del live dublinese del prossimo 21 settembre

Grace Jones

La cantante giamaicana Grace Jones, icona di stile degli anni ’80 e modella per Yves Saint Laurent e Kenzo, comparirà nel nuovo documentario diretto della regista Sophie Fiennes (Pervert’s Guide to Cinema, Pervert’s Guide to Ideology).

Grace Jones - The Musical of My Life, questo il nome del progetto che venne concepito dalla Fiennes già nel lontano 2005, sarà incentrato proprio sulla vita della cantante. Ponendosi come una sorta di biografia sviluppata su più livelli narrativi, il documentario andrà a ripercorrere le tappe più o meno importanti della carriera dell'artista, includendo live, filmati della giovinezza e frammenti di vita quotidiana, presente e passata.

“Questo progetto è stato uno straordinario viaggio lungo la ‘strada di mattoni gialli’. Non vediamo l’ora di coinvolgere il suo pubblico nel nostro film e invocare insieme la magia di Grace” dichiara entusiasta la regista.

[Leggi anche: Kevin Mcdonald dirigerà un film su Whitney Huston]

Il prossimo 21 settembre la Jones terrà un concerto con la sua band all’Olympia Theatre di Dublino. Questo evento in particolare avrà un ampio spazio nel documentario, tanto che è stato tassativamente vietato al pubblico di fare riprese o fotografie. I fans tuttavia avranno l’occasione di comparire all’interno della pellicola con la stessa cantante, un’opportunità non da poco per i suoi ammiratori.

Prodotto da Katie Holly per la Blinder Films, la stessa Fiennes e Shani Hinton con la JW Films, il lungometraggio sarà finanziato dalla BBC Films e dal British Film Institute in collaborazione con Roads Entertainment, la TBA21 Foundation e l’Irish Film Board.

La Picturehouse Entertainment distribuirà il film nel Regno Unito non prima del 2017

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista