Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 25 Giugno 2014

La casa di animazione statunitense anticipa il titolo del cortometraggio che introdurrà il 19 giugno 2015 il debutto nelle sale di Inside Out. "Lava" è ambientato nelle affascinanti regioni tropicali dei vulcani oceanici: una storia d'amore in musica

Lava è il prossimo cortometraggio della Pixar

In concomitanza alla presentazione di Inside Out e di qualche footage di quest'ultimo mostrati giovedì, Pixar Animation Studios ha rivelato che il cortometraggio che aprirà il prossimo film di Pete Docter, in uscita tra un anno nelle sale, si chiamerà Lava. A tal proposito è stato anche mostrata un'enorme locandina con il titolo e la grafica che lascia intravedere lo scenario del paesaggio. James Ford Murphy, il cervello dell'animazione alla Pixar, ha preso in mano questo progetto dopo aver lavorato come animator a A Bug’s LifeToy Story 2Monsters, Inc.Ratatouille e molti altri prodotti di successo della casa di produzione che in questi anni è arrivata a competere con la storica Disney.

Murphy ha anche lavorato duramente, in tempi recenti, all'universo della franchigia Cars, in particolare come animator supervisore del cortometraggio-spinoff Mater and the Ghostlight, uno dei migliori e più brillanti della storia della Pixar. Ma di cosa parlerà il nuovo cartoon Lava?? Secondo le prime indiscrezioni dello studio, il film sarà una love story in forma di musical ambientata milioni di anni fa e ispirata dall'incomparabile bellezza delle isole tropicali e dal fascino esplosivo dei vulcani delle zone oceaniche. Non sembra male davvero e di certo è stata una valida scusa per gli animator della Pixar per divertirsi con un viaggio nelle regioni tropicali al fine di esplorare come poter animare al meglio le eruzioni e le esplosioni vulcaniche.

La notizia va a incrementare la scelta della casa di produzione di cavalcare il trend degli Original Shorts, visto che progetti recenti includono storie gravitanti intorno all'universo di Toy Story. Del resto non bisogna dimenticare che alcuni ultimi lungometraggi della Pixar sono stati accompagnati - cioè preceduti - da cortometraggi di altissimo spessore come La Luna - uscita con Brave - e The Blue Umbrella - che ha supportato il debutto di Monsters University la scorsa estate. In ogni caso l'uscita di Inside Out e dell'appena annunciato Lava è prevista per il 19 giugno 2015; si vedrà se Pixar sarà in grado di riconfermarsi con successo nella formula dello short + feature.

Clip di The Blue Umbrella della Pixar

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Video Dominion