Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 17 Agosto 2016

Michelle McLaren, già regista di "Breaking Bad" e "Game of Thrones", curerà l'adattamento cinematografico del romanzo bestseller "L'usignolo", pubblicato da Kristin Hannah l'anno scorso

L'usignolo

A Hollywood, ormai lo sappiamo, le cose sono solo 2: o fanno un reboot/remake di qualcosa, oppure si danno alla trasposizione di un romanzo di successo. E parlando di bestseller, l'ultimo in lista è L'usignolo (The Nightingale) di Kristin Hannah, che racconta le vicende di due sorelle e della loro dura sopravvivenza nella Francia occupata della Seconda Guerra Mondiale. Pubblicato l'anno scorso, il libro è stato accolto favorevolmente dalla critica americana, oltre a rimanere per ben 20 settimane nelle classifiche del New York Times. 

Per l'occasione, la Tristar ha ingaggiato Michelle McLaren, autrice proveniente dalle lande televisive, in cui ha curato rinomate serie quali Breaking Bad, Game of Thrones – Il trono di spade, e X-Files. L'adattamento, insomma, segnerà il suo esordio in un lungometraggio, e la curiosità sta proprio nel vedere come possa cavarsela in una forma d'espressione così differente come il cinema, che esige tempi meno dilatati e una struttura narrativa più stringata ed elaborata rispetto gli episodi tv.

A produrre l'operazione sarà un'altra donna, ovvero l'Elizabeth Cantillon di Galaxy Quest e Zona d'ombra – Una scomoda verità. Ha dichiarato parlando della regista: “Uno dei tanti doni di Michelle come regista è la sua abilità di raccontare storie che siano al contempo epiche e intime. È la regista perfetta per questa speciale storia di guerra”.

[Leggi anche: Le pornostar di "Game of Thrones": sesso sul trono di spade]

Automatica, comunque, la domanda di rito: chi potrebbe vestire i panni delle due sorelle protagoniste? Difficile fare previsioni, talmente tante sono le giovani attrici di oggi che potrebbero coprire il ruolo, ma terremo gli occhi e le orecchie aperte per ogni aggiornamento!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista