Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 4 Giugno 2016

La Disney ha annunciato titolo ufficiale e data d'uscita del nuovo "Mary Poppins" che vedrà per protagonista Emily Blunt

Mary Poppins

In caso aveste perso la notizia, sappiate che la Disney sta attualmente preparando un nuovo film sull'eterna Mary Poppins, personaggio interpretato da Julie Andrews nel 1964. Titolo dell'opera, appena annunciato dalla Disney, è Mary Poppins Returns, ed esattamente come l'originale, sarà niente di meno che un musical, la cui direzione è affidata a Rob Marshall, già autore del pluripremiato Chicago.

La domanda più grande, però, è: chi vestirà i panni della tata più famosa della storia del cinema? Per mesi si è vociferato di un possibile coinvolgimento della dolce Anne Hathaway, ma alla fine della corsa, ad averla spuntata è invece Emily Blunt, che con Marshall aveva già lavorato in Into the Woods. Assieme a lei nell'avventura, l'attore portoricano Lin-Manuel Miranda, particolarmente noto per aver scritto e recitato nei musical di Broadway In the Heights e Hamilton

La storia si ambienterà a Londra, dove troveremo Jane e Michael Banks ormai cresciuti. A porgere loro visita sarà proprio la loro ex tata, dopo una tragedia famigliare che li ha lasciati paralizzati. E come potete ben immaginare, starà chiaramente alla Poppins aiutarli a trovare il lato giusto da cui guardare le cose con dei nuovi occhi.

[Leggi anche: "La Bella e la Bestia": ecco il teaser trailer del nuovo live action targato Disney]

Basato sul romanzo originale scritto da P.L. Travers nel 1934, Mary Poppins Returns uscirà nelle sale di tutto il mondo nel natale del 2018. Ha dichiarato Marshall: “Sono veramente onorato che la Disney mi abbia chiesto di portare sul grande schermo delle ulteriori avventure di P.L. Travers. Il film originale significa così tanto per me, e non vedo l'ora di creare un nuovo musical su Mary Poppins per la nuova generazione”.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista