Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 16 Maggio 2016

Inarrestabile Michael Bay, che continua a sviluppare progetti dalle caratteristiche inconfondibilmente macho. Il prossimo? Un biopic su Brett Velicovich, esperto di droni da combattimento ed ex membro dell'esercito americano

Michael Bay

Inarrestabile Michael Bay, che continua a sviluppare progetti dalle caratteristiche inconfondibilmente macho. Il prossimo? Un biopic su Brett Velicovich, esperto di droni da combattimento ed ex membro dell'esercito americano. Secondo Variety, il film in questione non solo racconterà le vicende personali dell'uomo, ma svelerà anche dei dettagli – ad oggi nascosti – sulla salita al potere dell'ISIS. 

Un vero uomo da guerra, Velicovich, che grazie alla sua conoscenza sui droni ha fatto fuori svariati nemici in Iraq e Afghanistan, aiutando a catturare alcuni degli uomini più ricercati del mondo. Successivamente, si è poi trasferito in Somalia e Kenya, dove, in veste di civile, ha usato le proprie strumentazioni per fermare i cacciatori di rinoceronti africani e altri animali in via d'estinzione.

Oltre alla casa di produzione di Michael Bay, il progetto interessava moltissimo anche la Scott Free Productions di Ridley Scott e la Ratpac Entertainment di Brett Ratner e James Packer. A vincere, però, è stato proprio l'imperatore dei blockbuster hollywoodiani, che ora svilupperà il progetto per Paramount Pictures partendo da un'imminente libro biografico curato da Christopher S. Stewart. La domanda dei cinefili, però, sono altre: chi dirigerà l'operazione? Che possa assumersi la responsabilità proprio Bay in persona? E ancora: chi vestirà i panni di Velicovich?

[Leggi anche: Michael Bay e Jerry Bruckheimer si danno al traffico di cocaina]

Tra le prossime produzioni targate Michael Bay, ricordiamo anche Tartarughe Ninja – Fuori dall'ombra (nelle sale italiane dal 21 luglio), La notte del giudizio – Election Year (28 luglio), Ouija 2 (27 ottobre) e, diretto proprio da lui, Transformers 5 (giugno 2017). 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Video Dominion