Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 27 Giugno 2016

Arriva nei cinema il 21 luglio la commedia diretta da Tom McCharty sul calzolaio che riesce a mettersi nei pani dei suoi clienti

Mr Cobbler

C’è chi parla di “panni” e chi di “scarpe”. Gli inglesi infatti dicono “to be in someone’s shoes” quando vogliono esprimere il concetto di “mettersi nei panni di qualcuno”. Questa è anche l’espressione più adatta  per descrivere il nuovo film di Tom McCarthy dal titolo Mr Cobbler e la bottega magica.

La storia è quella di un uomo che lavora come calzolaio nell’antico negozio di famiglia, uno di quei posti oggi  tanto amati dai radical chic e dai nostalgici che abitano il Lower East Side di New York. Tutto scorre tranquillo, tutto sembra anzi essere arrivato ad un punto morto: basta ambizioni, basta desideri. Fino a quando nel film e nella vita del protagonista arriva la svolta inaspettata. Un giorno, infatti, Max si imbatte in un apparentemente innocuo cimelio di famiglia e scopre che l’oggetto è dotato di poteri magici. Lo strumento per riparare le suole gli permette così di immedesimarsi nei suoi clienti, di mettersi appunto nei loro panni una volte aggiustate le calzature.

[Leggi anche: "The Ridiculous 6": Adam Sandler è sbarcato su Netflix]

Il protagonista è interpretato da Adam Sandler, insieme a lui – a formare un cast d’eccezione – ci sono inoltre Dustin Hoffman, Steve Buscemi, Ellen Barkin e Dan Stevens. Mr Cobbler e la bottega magica arriverà nelle nostre sale il 21 luglio e si presenta come “la storia di crescita di un uomo che, nonostante l’età adulta, capisce che non è mai troppo tardi per diventare quello che si desidera realmente. Sullo sfondo dell’attuale crisi economica che affligge gli Stati Uniti, Mr Cobbler e la bottega magica è una favola sulla famiglia, l’abilità creativa, la responsabilità sociale e… sui superpoteri”. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista