Blomkamp ha ufficializzato le cose annunciando su Twitter che lui, sua moglie / partner di scrittura Terri Tatchell e la star originale Sharlto Copley stanno attualmente scrivendo la sceneggiatura per District 10!
Da quando District 9 è diventato un grande successo nel 2009, il regista Neill Blomkamp ha stuzzicato le possibilità di un sequel per anni. Questa mattina Blomkamp ha ufficializzato le cose annunciando su Twitter che lui, sua moglie / partner di scrittura Terri Tatchell e la star originale Sharlto Copley stanno attualmente scrivendo la sceneggiatura per District 10!
In un'intervista nel 2017 Blomkamp ha anticipato i suoi piani per un follow-up del Distretto 9 ...
"Con District 9, ho intenzione di fare un altro film in quel mondo", ha detto quando gli è stato chiesto se Oats Studios avrebbe lavorato sui collegamenti a District 9, Elysium o Chappie. "Tornare indietro e lavorare con WETA e realizzare il film sarebbe fantastico, ma qualsiasi cosa preesistente in questo modo potrebbe non essere la soluzione migliore per qualunque cosa stiamo provando qui."
Il distretto 9 originale seguiva un piccolo burocrate di nome Wikus (Copley) che entra in contatto con una sostanza aliena mutativa. Durante la sua trasformazione diventa un bersaglio di una compagnia di armi che vuole usarlo per la ricerca. Incapace di mimetizzarsi tra gli umani, è costretto a nascondersi in uno slum alieno.
Uscito nell'agosto del 2009, prodotto da Peter Jackson (che ha anche lavorato al fianco di Blomkamp in un adattamento di Halo fallit ), è stato realizzato per soli 30 milioni di dollari e ha incassato 210,8 milioni di dollari in tutto il mondo. Ha ricevuto recensioni entusiastiche e, sorprendentemente per un film di genere, è stato nominato per quattro Academy Awards, tra cui Miglior film, Montaggio cinematografico, Effetti visivi e Sceneggiatura adattata.
Sebbene Blomkamp non abbia realizzato un lungometraggio da Chappie del 2013, è stato associato a diverse immagini di franchise di alto profilo tra cui i sequel legacy Alien 5 e RoboCop Returns. Ha abbandonato entrambi i progetti. Blomkamp ha recentemente girato un film horror durante la pandemia COVID-19 che si intitola Demonic e debutterà a marzo al 71° Festival Internazionale del Cinema di Berlino.
Fonte: Comingsoon.net
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box