Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 18 Gennaio 2016

Continua la collaborazione tra il servizio di streaming e l'universo Marvel, la prossima tappa potrebbe essere la produzione della serie dedicata al Punitore

Daredevil

Era l’ottobre 2013 quando la Marvel strinse l’accordo con Netflix per la produzione di quattro serie e una miniserie dedicate ad alcuni dei personaggi dell'immenso universo di supereroi. La prima fase ha, infatti, visto la creazione delle serie DaredevilJessica JonesIron Fist, Luke Cage, storie in cui i personaggi sono collegati da un fil rouge che li vede combattere tra le strade di New York City.

La scorsa estate si è cominciato a parlare di una seconda tranche di show e si sono fatti i nomi di The Punisher, Blade Ghost Rider, tutti personaggi che hanno già debuttato sul grande schermo. In particolare sembra essere arrivato il momento per The Punisher di diventare una serie tv, per fare il suo ingresso in un universo che ormai ha la stessa dignità del cinema.

Da quanto riporta TvLine Netflix ha deciso di avviare la produzione di The Punisher dopo aver visto e apprezzato la performance di Jon Bernthal nei panni di Frank Castle nella seconda stagione di Daredevil ideata da Drew Goddard e che sarà pubblicata dalla piattaforma streaming nel marzo 2016.

[Leggi anche: Un primo bilancio su Netflix: ecco l'offerta italiana per quanto riguarda film e serie tv]

Qualcosa però risulta prematuro, infatti ancora non si sono fatti nomi di showrunner o sceneggiatori, figure ovviamente fondamentali per questo tipo di prodotto. Potrebbe anche essere che Netflix e Marvel abbiano deciso di far circolare la notizia per vedere l’impatto sui media e sul pubblico per poi decidere come e con che tempistiche procedere.

Nel film The Punisher diretto nel 2004 da Jonathan Hensleigh (sceneggiatore di Jumanji e Armaggedon), il personaggio di Frank Castle – agente dell’FBI che in seguito alla morte della sua famiglia comincia a combattere i criminali – era interpretato da Thomas Jane.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Video Dominion