Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 31 Marzo 2016

Dopo l'acclamato "Ex Machina", Alex Garland tornerà a lavorare con Oscar Isaac in "Annientamento", adattamento dell'omonimo romanzo sci-fi di Jeff VanderMeer. Nel cast, anche Natalie Portman e Jennifer Jason Leigh

Oscar Isaac

Dopo il clamore suscitato da Ex Machina, grande è l'eccitazione per l'opera seconda di Alex Garland, Annientamento, adattamento di un romanzo sci-fi pubblicato da Jeff VanderMeer l'anno scorso. Al centro della narrazione, quattro scienziate spedite nella disabitata Area X, misteriosa zona che ha visto diversi esploratori sparire nel nulla, oppure ammalarsi improvvisamente fino a morire in poco tempo. Che cosa si celerà nel macabro posto? 

Le riprese della pellicola partiranno questa primavera a Londra: nel cast, quattro attrici del calibro di Natalie Portman, Jennifer Jason Leigh (quest'ultima, fresca di candidatura agli Oscar per The Hateful Eight di Quentin Tarantino), Tessa Thompson e Gina Rodriguez, a cui si unisce ora la new entry Oscar Isaac, che con Garland aveva già lavorato proprio in Ex Machina. Insomma, una squadra che respira hype da tutti i pori, e chissà se il regista saprà confermare il proprio talento dietro la cinepresa?

A supervisionare l'operazione, uno dei produttori più celebrati del panorama, niente di meno che Scott Rudin, la cui gloriosa carriera vanta titoli cult o pluripremiati quali Grand Budapest Hotel di Wes Anderson, The Social Network di David Fincher, Non è un paese per vecchi dei Coen, The Hours di Stephen Daldry, Zoolander di Ben Stiller, Al di là della vita di Martin Scorsese, The Truman Show di Peter Weir, Il mistero di Sleepy Hollow di Tim Burton e Sister Act – Una svitata in abito da suora di Emile Ardolino. 

[Leggi anche: Recensione di Ex Machina | Alex Garland grande autore di fantascienza]

Ancora nessuna news su quando potrebbe uscire la pellicola, ma ricordiamo che al momento, Isaac sta girando anche un altro attesissimo film, ovvero Star Wars: Episodio VIII di Rian Johnson, che lo vedrà nuovamente nei panni del pilota Dameron Poe. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Video Dominion