Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 30 Novembre 2016

Paul Bettany sarà Unabomber nella serie Manifesto di Discovery Channel, che racconta una delle più clamorose storie del terrorismo

Paul Bettany

Paul Bettany sarà Unabomber nella serie Manifesto di Discovery Channel, che racconta una delle più clamorose storie del terrorismo. Si trattava, infatti, di Theodore John "Ted" Kaczynski, soprannominato poi Unabomber. Il noto terrorista spediva involucri contenenti esplosivi che provocarono la morte di tre persone e numerosi feriti. Kaczynski disse di voler attuare una protesta contro i pericoli della tecnologia. Eppure lui era laureato in matematica, ex docente universitario.

Per Bettany si tratta del primo ruolo importante in televisione. La serie sarà diretta da Yaitanes che sarà anche showrunner, ispirandosi allo script di Andrew Sodroski. 

Tra i nomi del cast tecnico da segnalare quello di Kevin Spacey come produzione esecutiva.

La serie sarà incentrata soprattutto sull'agente FBI Jim Fitz Fitzgerald e come utilizzasse vecchi metodi per stare sulle tracce di Unabomber.

Bettany è un attore apprezzatisimo. Noi lo abbiamo adorato di sicuro in Gangster n. 1, ma più di recente ha rivestito innumerevoli ruoli anche nei film Marvel (Iron Man e Iron Man 2, The Avengers, Iron Man 3). Anche se di recente il personaggio che abbiamo più amato è quello in Margin Call. Altri titoli sono A Beautiful  MindMaster and CommanderDogville, Il Codice Da Vinci.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box