Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 20 Novembre 2016

La Lionsgate ha annunciato che il nuovo adattamento cinematografico delle vicende di Robin Hood approderà nelle sale americane il 23 marzo 2018. Ad interpretare l'eroe inglese sarà l’attore Taron Egerton, affiancato da Jamie Foxx e Jamie Dornan

 Taron Egerton

La Lionsgate ha annunciato che il nuovo adattamento cinematografico delle vicende di Robin Hood approderà nelle sale americane il 23 marzo 2018. Ad interpretare il leggendario eroe inglese sarà l’attore Taron Egerton, affiancato da Jamie Foxx, Jamie Dornan, Eve Hewson e Paul Anderson.

La regia del film sarà a cura di Otto Bathurst, già noto per aver lavorato a tre puntate di Peaky Blinders e per aver diretto The National Anthem, il primo episodio della serie TV Black Mirror andato in onda il 4 dicembre 2011. A produrre la pellicola saranno Jennifer Davisson Killoran, Basil Iwanyk, Tory Tunnell, Joby Harold e Leonardo DiCaprio con la sua Appian Way, in collaborazione con Safehouse Pictures e Thunder Road Pictures.

Sceneggiato da Joby Harold, il film si propone di raccontare la storia originale utilizzando uno stile più schietto e crudo rispetto alle pellicole precedenti, promettendo “spettacolari battaglie, incredibili coreografie d’azione e una storia d’amore senza tempo”.

Ricordiamo che l’ultimo adattamento della storia di Robin Hood è stato diretto nel 2010 da Ridley Scott, e aveva come protagonisti Russell Crowe e Cate Blanchett, rispettivamente nel ruolo di Robin e della bella Lady Marian.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista