Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 3 Novembre 2016

Sharship Troopers, in arrivo il reboot del film cult di Paul Verhoeven, uno degli sci-fi più deliranti e importanti degli anni novanta

Starship Troopers

La notizia è di quelle grosse, perché quando si prende un film che è seminale per il genere di fantascienza, un po' distopica, bisogna avere le idee chiare quando si vuole realizzare un sequel o un reboot. 

Il film oggetto della questione è nietepocodimeno che Starship Troopers di Paul Verhoeven, uno degli autori più importanti degli ultimi decenni e che in quel caso, nel 1997, virò l'immaginario fantascientifico verso il panorama disturbante e distopico di una società che sembrava l'emanazione diretta del Terzo Reich, tanto per scomodare un regime conosciuto da tutti. Tradotto in poche parole l'ideologia militarista appariva davvero perturbante, specie se incrociata con l'educazione inculcata nelle nuove generazioni. Il resto è storia, perché sapete benissimo quale direzione hanno preso sull'argomento almeno i quattro quinti dei film prodotti. Ma questa forse è un'altra storia...

Intanto la Columbia Pictures si muove per la produzione del nuovo film. La prima cosa che sorprende è il duo di sceneggiatori: Mark Swift e Damian Shannon. Il fatto che siano quelli del prossimo Baywatch non ci dice assolutamente nulla.

D'altra parte tra i produttori c'è Neal H. Moritz, vale a dire quello del noto franchise Fast and Furious. Peraltro Moritz sta attualmente lavorando con Toby Jaffe anche lui chiamato in gioco, per il remake di un altro noto sci-fi degli anni novanta, ovvero Total Recall.

Ricordiamo che Starship Troopers si ispirava al romanzo di guerra di Robert A. Heinlen, che raccontava la vita militare di un soldato di nome Johnny Rico. Verhoeven citava il nazismo in maniera sardonica, riprendendo (in giro) i vari film di propaganda in stile Leni Riefenstahl. Il film era interpretato da Casper Van Dien, Denise Richards e Neil Patrick Harris.

A quanto pare il nuovo film prenderà altri temi presenti nel romanzo, ma che non vennero considerati da Verhoeven. 

La guerra contro gli scarafaggi giganti continua..

Hollywood Reporter ha dato per primo la notizia. Seguiremo i prossimi aggiornamenti con più dettagli sulla notizia.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista