Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 2 Novembre 2016

Sofia Coppola ha avviato la produzione del remake di La notte brava del soldato Jonathan, il film di Don Siegel con Clint Eastwood

Sofia Coppola

Ufficialmente avviata la produzione del remake di La notte brava del soldato Jonathan, indimenticabile classico di Don Siegel con Clint Eastwood e Geraldine Page. Come già sapevamo, il progetto di Sofia Coppola la vede impegnata alla regia del nuovo film con un bel gruppo di interpreti, come Colin Farrell, Nicole Kidman, Kirsten Dunst, Elle Fanning. Attrici queste ultime con cui la Coppola ha già lavorato. Nel cast troviamo anche Oona Laurence, Emma Howard, Angourie Rice e Addison Riecke.

Intanto ricordiamo che lo script è adattato dal romanzo omonimo originale di Thomas Cullinan. La storia si svolge nel 1864, nello stato di Virginia, durante la guerra civile, che arriva nel seminario per giovani donne, poiché viene trovato un soldato ferito.

Il film sarà girato in pellicola 35mm con il supporto del direttore della fotografia Philippe Le Sourd, noto per The grandmaster.

Il film sarà distribuito negli States in alcune sale a partire dal 23 giugno 2017, dopodiché è previsto un allargamento ad altre sale per il 30 giugno. Universal Pictures International si occuperà invece della distribuzione nel mondo, che dovrebbe avviarsi dall'estate del 2017.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Video Dominion