Ritratto di Simone Malacarne
Autore Simone Malacarne :: 15 Dicembre 2015

Fuori il primo trailer di "Star Trek Beyond", che sceglie la strada della tamarraggine tra esibizioni pirotecniche, umorismo e tanto coolness. Non a caso, a dirigere l'operazione è Justin Lin, già autore di molti "Fast & Furious"

Star Trek Beyond

Qualcosa è palesemente cambiato nell'universo cinematografico di Star Trek, e lo vediamo fin dal primo trailer di Beyond. Facile capire la distorsione del mood: il regista dei precedenti due capitoli, J.J. Abrams, ha lasciato il franchise nelle mani di Justin Lin, autore proveniente dal mondo di Fast & Furious. Una transizione, questa, che lascia il segno fin dalle prime immagini: non abbiamo più il gusto epico per la narrazione del cineasta di Super 8 e dell'imminente Star Wars: Il risveglio della forza, bensì un mood che viaggia al centro della tamarraggine più ludica.

Lo capiamo da quei salti in moto, dalla totale mancanza di dramma, dalla musica festaiola, dall'umorismo che pare quadruplicato. Evidentemente, la Paramount ha pensato che la saga avesse bisogno di un ulteriore lifting, rendendola sempre più a misura di teenager e popcorn. E questo, nonostante la squadra attoriale sia rimasta praticamente invariata: avremo nuovamente a bordo Chris Pine (Capitano Kirk), Zachary Quinto (Spock), Karl Urban (Bones), Zoe Saldana (Uhura), Simon Pegg (Scotty) e Anton Yelchin (Chekov), mentre la presenza delle new entry è garantita dal villain di Idris Elba e dalla strana creatura aliena di Sofia Boutella. 

[Leggi anche: "Star Trek": In arrivo un documentario su Spock]

Star Trek Beyond uscirà nelle sale italiane il 21 luglio 2016. Presente, nella crew tecnica, il direttore della fotografia Stephen F. Windon, anche lui proveniente dalle macchine ruggenti di Fast & Furious. Ma la cosa più sorprendente è trovare a bordo ben tre montatori (Greg D'Auria, Dylan Highsmith e Kelly Matsumoto): un'ulteriore prova, questa, di quanto Lin stia puntando ad uno spettacolo il più pirotecnico possibile. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Video Dominion