In un filmato proveniente dal set del settimo episodio di Star Wars si vede chiaramente un caccia X-Wing, che tornerà protagonista nel prossimo film diretto da J.J. Abrams. Lucasfilm conferma il modello dell'aereo, a fronte delle opinioni dei fan
In un nuovo filmato proveniente dal set di Star Wars: Episodio VII il regista J.J. Abrams ha dato modo di buttare un occhio a quello che Lucasfilm e Disney descrivono come il nuovo X-Wing Starfighter che apparirà nel film. Alle spalle di Abrams si palesa chiaramente, in una carrellata a precedere, lo spacecraft a un posto sopracitato, come provato da una battaglia, che fa riferimento al mondo parallelo di Guerre Stellari. L'aereo da combattimento in questione è un caccia (il nome completo implementa la sigla T-65) il cui nome deriva dalla forma che esso assume con le ali spalancate in manovra di attacco; infatti, visto da dietro, in tale assetto il velivolo sembra una 'X'.
I fan si sono già lasciati andare a disquisizioni varie sul modello dell'aereo visto nel video; per alcuni si tratterebbe infatti dello Z-95 Headhunter, già visto nei libri o negli show televisivi su Star Wars. Ci ha pensato Lucasfilm a precisare che il caccia è effettivamente un X-Wing. Già è stato rivelato, inoltre, che anche il Millennium Falcon di Han Solo sarà presente in questo settimo episodio. A ogni modo, questa rivelazione sui mezzi da guerra è la mossa finale di Disney, Lucasfilm e Bad Robot per “Star Wars: Force for Change,” una raccolta fondi per supportare UNICEF Innovation Labs and Programs, al fine di aiutare i bambini bisognosi di tutto il mondo. Per partecipare è necessario donare almeno 10 dollari per avere l'occasione di essere estratti per vincere un viaggio a Londra ed essere ospite di Abrams presso i Pinewood Studios sul set di Star Wars: Episodio VII e apparire in una scena del film.
Il film, che dovrebbe uscire nelle sale cinematografiche nel 2015, annovera nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong'o e Gwendoline Christie, con Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker che riprendono i rispettivi ruoli dei film precedenti. Si tratterà del primo capitolo di una nuova trilogia e, cronologicamente, prende piede circa 30 anni dopo Il ritorno dello Jedi. J. J. Abrams dirige dalla sceneggiatura che ha scritto con Lawrence Kasdan, che scrisse anche L'impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi.
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box