Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 4 Aprile 2016

Shawn Levy, regista di "Una notte da leoni" e "Gli stagisti", girerà un remake di "Starman", love story fantascientifico realizzato da John Carpenter nel 1984

Starman

Tra i film più dolci di John Carpenter, figura certamente Starman del 1984, che vedeva Jeff Bridges nei panni di un alieno sceso sulla Terra e destinato a cambiare la vita di una donna recentemente diventata vedova, Karen Allen. La pellicola è giustamente considerata un cult, e quindi non ci sorprende tanto che Hollywood ne stia preparando un remake, quanto il fatto che ci abbia messo così tanto. 

A dirigere il rifacimento, però, è un nome insolito: Shawn Levy, particolarmente noto nel panorama per le sue commedie, e pensiamo a Una notte al museo, Notte folle a Manhattan e Gli stagisti. Insomma, non proprio un autore particolarmente venerato dai cinefili, che avrebbero certo preferito un nome più cult e gettonato, almeno al pari di Carpenter. A scrivere la sceneggiatura, invece, sarà un altro professionista tutt'altro che rassicurante: Arash Amel, proveniente da due opere odiate dai critici, ovvero The Expatriate – In fuga dal nemico di Philipp Stolzl e Grace di Monaco di Olivier Dahan. 

Insomma, di certo nutriamo una certa curiosità nell'operazione, ma tanta è anche la paura di vedere una delle nostre opere preferite rovinate dal solito remake di turno. E chissà chi potrebbe prendere il posto degli insostituibili Bridges e Allen? 

[Leggi anche: Ascolta "Lost Themes", nuovo album con le musiche inedite di John Carpenter]

In attesa di avere ulteriori notizie, ricordiamo che attualmente Levy sta girando anche qualche episodio della serie tv Stranger Things, horror targato Netflix con la redidiva Winona Ryder. Oltre a ciò, il nostro si mantiene attivissimo pure come produttore: tra le prossime pallottole che ha in tasca, anche l'attesissimo Story of Your Life, sci-fi diretto da Denis Villeneuve.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista