Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 29 Agosto 2015

Nonostante i vari rumor che lo volevano confinato solamente in veste di produttore, Ridley Scott dirigerà invece "Prometheus 2" in prima persona. Previste in gennaio le riprese dell'atteso sequel fantascientifico

Prometheus

È ufficialmente confermato: il prossimo film di Ridley Scott, dopo l'imminente Sopravissuto: The Martian, sarà Prometheus 2. A rivelare la notizia, lo stesso cineasta in un'intervista a Empire.

Nel film originale del 2012, abbiamo seguito la crew spaziale composta da Noomi Rapace, Michael Fassbender, Charlize Theron, Idris Elba e Guy Pearce, accampata su un pianeta misterioso in cui delle entità non identificate hanno costruito una statua umanoide. Che la specie umana possa esser nata proprio qui? Spacciato per un prequel di Alien, Prometheus si è in verità rivelato un film decisamente più complesso, meno virato sul thriller e più sul filosofeggiare esistenziale. Per questo motivo, la pellicola ha diviso la critica internazionale: gli apprezzamenti sono arrivati dall'Hollywood Reporter e da indieWIRE, ma tra i detrattori abbiamo Variety e il Village Voice. Ciò nonostante, i botteghini mondiali hanno risposto con un guadagno di oltre 400 milioni di dollari, di fronte ad un budget speso di 130. 

Chissà se la squadra originale tornerà in azione per questo sequel? Per ora, non abbiamo ancora rivelazioni in proposito, a parte la notizia che le riprese inizieranno in gennaio, e che l'autore ci ha promesso l'introduzione di una creatura inedita: “Si tratta di qualcosa di nuovo, lontano da dei, dragoni e cose simili. Se vedo ancora un altro dragone, mi sparo. Basta dragoni. La bestia definitiva è quella originale (di Alien) ed è un grande figlio di puttana. Probabilmente uno dei mostri più spaventosi della storia del cinema. Così, con Prometheus 2, quello che sto cercando di fare è reintrodurre una nuova forma di alieno”.

[Leggi anche: I migliori e peggiori film di Ridley Scott]

In attesa di ulteriori novità, prepariamoci intanto per Sopravissuto: The Martian, che arriverà nelle sale italiane il 15 ottobre. Ricchissimo il cast, dal protagonista Matt Damon a Jessica Chastian, passando per Chiwetel Ejiofor e Jeff Daniels, Kristen Wiig e Sean Bean. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Video Dominion