Disponibile dal prossimo novembre, "A99 II" segue il modello "A99" del 2012 e ne migliora le prestazioni, montando un nuovo sensore da 42 megapixel con raffiche fino a 12 fps ed un autofocus che combina 79 + 399 punti
Dopo qualche anno dalla messa in commercio della fortunata fotocamera A99, Sony ha fatto sapere - direttamente dal palco dell'ultimo Photokina - che lancerà sul mercato A99 II, l'evoluzione del modello del 2012 che sarà disponibile ad un prezzo di 3.600 euro, piazzandosi così di diritto tra le reflex di fascia alta.
La new entry di casa Sony andrà a migliorare la vecchia A99 sotto ogni aspetto, montando un potente processore BIONZ X affiancato al nuovo sensore da 42 megapixel stabilizzato su 5 assi, capace di scattare raffiche da 8 fps in modalità Live View, fino a 12 fps con AF attivo. L'autofocus combina 79 punti a rilevamento di fase sul sensore dedicato, a cui vanno aggiunti gli altri 399 punti ibridi presenti sul sensore immagine principale, capaci di lavorare fino a - 4 EV.
[Leggi anche: In arrivo la fotocamera mirrorless Canon EOS M5]
La gamma ISO è compresa tra 100 e 25600, riducibile a 50 ed espandibile fino a 102400; e per quanto riguarda il comparto video, non manca la possibilità di registrare in formato 4K a 30 fps, con un bitrate di 100Mbps in formato XAVC. Presenti due slot per l'alloggiamento di schede SD o Memory Stick Duo nelle quali salvare scatti e filmati, che in alternativa potranno anche essere condivisi sfruttando il modulo WiFi integrato.
Il corpo della fotocamera è realizzato in lega di magnesio, così da assicurare resistenza sia alla polvere che all'umidità.
Sony A99 II sarà disponibile nel mese di novembre, ad un prezzo di lancio - lo ricordiamo - di 3.600 euro per il solo corpo macchina.
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box