Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 18 Giugno 2019

Epson presenta EF-100W/B, il suo primo videoproiettore laser portatile, progettato per offrire alle persone la massima flessibilità di fruizione. Disponibile da luglio, EF-100W/B è anche il più piccolo videoproiettore Epson

Il videoproiettore Epson EF-100W/B

Epson presenta EF-100W/B, il suo primo videoproiettore laser portatile, progettato per offrire alle persone la massima flessibilità di fruizione. Disponibile da luglio, EF-100W/B è anche il più piccolo videoproiettore Epson(1): il lato più lungo misura solo 23 cm. Dotato di un telaio compatto e leggero e disponibile nei colori bianco o nero, utilizza la tecnologia laser Epson: brillante, vivida e duratura. Usando una sorgente luminosa laser e spostando le prese d'aria e l'ingresso dell'alimentazione sul lato, gli ingegneri hanno progettato un videoproiettore compatto che può essere posizionato e che può proiettare in qualsiasi direzione (muri, soffitti, pavimenti), per la massima flessibilità di utilizzo.

La massima dimensione delle immagini è di 150 pollici, l'ideale per apprezzare i contenuti proiettati. Anche alla luce del giorno, la sorgente luminosa laser fornisce un'immagine chiara e vibrante, quindi non è necessario oscurare l'ambiente o utilizzare uno schermo. La funzione di regolazione automatica dell'immagine (correzione trapezoidale verticale e orizzontale) assicura inoltra proiezioni perfette, senza distorsioni. La sorgente luminosa laser ha una vita di 20.000 ore senza necessità di manutenzione, corrispondenti a un utilizzo di oltre cinque ore al giorno per dieci anni(2). Ne deriva un elevato rapporto qualità/prezzo.

Configurazione rapida, fruizione semplice dei contenuti in streaming e stile elegante

A complemento della sua portabilità, EF-100W/B offre una configurazione rapida e semplice. Le persone possono avviare la Guida introduttiva che illustra come impostare il videoproiettore e scoprire le sue caratteristiche principali. Inoltre, il telecomando facilita la navigazione grazie all'interfaccia semplice, mentre inserendo un cavo nella porta HDMI è possibile accedere ai contenuti presenti negli smartphone, tablet, lettori DVD, console o laptop. Altrettanto agevole è la fruizione dei contenuti in streaming: è sufficiente collegare dispositivi quali Amazon Fire TV, Google Chromecast, Roku e Apple TV. Il design plug and play incorpora inoltre varie opzioni audio: altoparlanti integrati, connettività Bluetooth per soundbar e un jack per cuffie. Infine con la modalità audio è possibile enfatizzare al meglio il tipo di contenuto proiettato.

EF-100W/B è stato progettato per persone attente allo stile: la versione bianca ha rifiniture in argento, mentre quella nera si distingue per i bordi color rame. Entrambi presentano angoli arrotondati, pulsanti minimalisti e una finitura in similpelle. Carla Conca, Business Manager Visual Instruments e Prodotti Ufficio di Epson Italia, afferma: "Questo videoproiettore spicca fra tutti gli altri della nostra gamma. Oltre a essere elegante, offre alle persone grandi funzionalità grazie alle sue dimensioni compatte e alla sorgente luminosa laser di lunga durata e alta qualità. Inoltre, riteniamo che abbia il potenziale per essere uno strumento molto utile per professionisti e piccole imprese alla ricerca di soluzioni di videoproiezione economiche e creative: dai venditori che effettuano presentazioni ai fotografi e designer che illustrano il loro portfolio presso i clienti, fino alle attività commerciali." 
EF-100W/B sarà disponibile da luglio 2019.

Caratteristiche principali:

- Compatto (LxPxA/mm: 210x227x88)

- Leggero (2,7 kg)

- Sorgente luminosa laser di lunga durata e di alta qualità (20.000 ore/12.000 ore2)

- Immagini vibranti e realistiche anche alla luce del giorno (tecnologia 3LCD, 2.000 lm, contrasto dinamico 2.500.000:1)

- Grande dimensione di proiezione (fino a 150 pollici)

- Risoluzione HD

- Proiezione su quasi tutte le superfici e in qualsiasi direzione (sorgente luminosa laser, prese d'aria e ingresso di alimentazione laterali)

- Installazione senza stress (guida di benvenuto, telecomando)

- Regolazione automatica dell'immagine (correzione trapezoidale verticale +/- 45, orizzontale +/- 40)

- Semplice streaming dei contenuti (1x HDMI 2.0, 1x USB)

- Molteplici opzioni audio (altoparlante integrato da 5 W, connettività audio Bluetooth, jack per cuffie)

- Ridotto rumore della ventola (26db/29db)

- Finiture eleganti (EF-100W bianco e argento/EF-100B nero e rame)

Note:
(1) Ricerca condotta da Futuresource Consulting Limited per videoproiettori laser 3LCD con più di 500 lm di luminosità, dati aggiornati al 15 maggio 2019.
(2) Stima basata sulla visione quotidiana di cinque ore di contenuti con videoproiettore in modalità Economy.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista