Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 23 Febbraio 2018

Manfrotto presenta l’ultima nata della famiglia Lumimuse Manfrotto: Lumimuse 8 con tecnologia wireless Bluetooth, una luce LED innovativa la cui intensità può essere comodamente regolata a distanza attraverso il proprio dispositivo iOS

Manfrotto Lumimuse 8 BT

Manfrotto, azienda leader nella progettazione, produzione e distribuzione di una vasta gamma di accessori per i mercati della fotografia, del video e dell'intrattenimento, presenta l’ultima nata della famiglia Lumimuse Manfrotto: Lumimuse 8 con tecnologia wireless Bluetooth, una luce LED innovativa la cui intensità può essere comodamente regolata a distanza attraverso il proprio dispositivo iOS.

Lumimuse 8 BT è progettata per essere utilizzata in combinazione con i dispositivi iOS grazie all’app Lumimuse dedicata, disponibile gratuitamente nell’App Store. Questa interfaccia user-friendly consente di regolare a distanza l’intensità della luce (da 0 al 100%), scattare foto, ed è in grado di controllare fino a 13 luci LED, inclusi i LED Lykos Manfrotto dotati di dongle.

I LED possono essere controllati anche attraverso un widget screen nell’iPhone o in contemporanea all’utilizzo di differenti app fotografiche, come ad esempio Instagram. L’app Lumimuse è inoltre dotata di schermate di aiuto che vengono visualizzate quando l'app viene attivata, così da consentire agli utenti di muoversi senza sforzo attraverso tutte le sue funzionalità.

Coi i suoi di otto LED dotati di tecnologia Surface Mount, Lumimuse 8 BT è la versione più grande della gamma Lumimuse Manfrotto. Potente, ma allo stesso tempo estremamente compatta e portatile, questa luce LED dalle dimensioni di una musicassetta è realizzata in alluminio altamente resistente e leggero.

Grazie alla batteria Li-Pol incorporata, ricaricabile tramite USB, Lumimuse 8 BT ha un’autonomia fino a 60 minuti. Nella confezione di acquisto, oltre al cavo HDMI per la ricarica, sono inclusi anche tre filtri e un attacco Shoe, utilizzabile in alternativa alla filettatura standard da ¼, che consente di mantenere la luce saldamente attaccata al supporto senza appesantire la struttura.

Lumimuse 8 BT può essere utilizzata in combinazione con una vasta gamma di prodotti Manfrotto, come la testa a sfera per luci LED Lumimuse e i kit di filtri, i treppiedi, bracci e le soluzioni di supporto alternative come il treppiedi da tavolo PIXI o il Twist Grip System per realizzare foto e video con smartphone e i pannelli LED Lykos.

Avere nella propria borsa uno o più Lumimuse 8 BT equivale ad un vero e proprio set luci portatile, senza tutto il peso supplementare e lo spazio necessario per un kit lighting tradizionale, l’ideale per migliorare la propria creatività in qualsiasi momento e realizzare ritratti fotografici, still life, interviste e video dai colori perfettamente accurati e realistici.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.manfrotto.it

Manfrotto (Vitec Group)
Manfrotto è leader mondiale nella progettazione, produzione e distribuzione di una vasta gamma di accessori per i mercati della fotografia, del video e dell'intrattenimento. Nata nel 1972 dall’esperienza di Lino Manfrotto, l’azienda si pone come mission quella di aiutare la comunità creativa ad esprimere e ad esplorare l’immaginazione, qualunque sia il livello di competenza tecnica. Per questo, in aggiunta agli storici supporti per foto, video e luci, oggi l’offerta si compone anche di borse, luci al LED e prodotti digital.

Dal 1989 Manfrotto è parte di Vitec Group plc, holding britannica quotata alla borsa di Londra (LON: VTC), tra i maggiori player mondiali nell’industria dell’immagine, ed è presente in tutto il mondo grazie ad una rete distributiva che conta circa 80 paesi.

In particolare, nei nove mercati chiave di Italia, Francia, Germania, Regno Unito, Benelux, Cina, Giappone, Hong Kong e Stati Uniti, opera attraverso il proprio sistema di distribuzione diretta Manfrotto Distribution.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista