Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 14 Settembre 2016

"Mad Max: Fury Road", ormai lo sappiamo, è stato realizzato per un buon 90% senza effetti digitali, affidandosi unicamente al durissimo lavoro di crew e stunt. In proposito, ecco un interessantissimo video making of

Mad Max: Fury Road

Tra i film più celebrati e amati della stagione appena trascorsa, figura certamente Mad Max: Fury Road, adrenalinico action distopico che ha scatenato infiniti applausi tra le platee mondiali, oltre ad aver vinto numerosi premi, compresi 6 Oscar.

La pellicola, ormai lo sappiamo, è stata realizzata per un buon 90% senza effetti digitali, affidandosi unicamente al durissimo lavoro di crew e stunt-men. Pare impossibile da crederci, soprattutto di questi tempi, ma adesso, ecco sbucare un'ulteriore prova, aka un interessantissimo video che ci mostra proprio le riprese nella loro più nuda fase di lavoro.

[Leggi anche: "Mad Max: Fury Road": ecco quando arriverà la versione in bianco e nero]

A susseguirsi sono delle euforiche esplosioni, dei getti incontrollati di sabbia, e i poveri stunt costretti a compiere le più spericolate acrobazie. Puro delirio, pura meraviglia e pura ammirazione: insomma, date un'occhiata alla clip e godete del genio di George Miller! Forse, dopo, amerete Fury Road ancor di più! 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box