Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 12 Aprile 2018

Apre il Digital Media Production Centre di Sony.Il centro di risorse sarà un punto di riferimento per l'intero settore e supporterà i professionisti per quanto riguarda il workflow di produzione, che va dalla riproduzione 4K/8K e HDR

Sony CineAlta Venice ammirabile nel nuovo Digital Media Production Centre (DMPC)

Il Digital Media Production Centre (DMPC) di Sony sarà inaugurato il 1° maggio al Media Centre Drive di Los Angeles.

La mission principale è offrire all'industria della creazione dei contenuti (cinematografia digitale, produzione e broadcast inclusi) una risorsa centralizzata per tutto ciò che concerne le tecnologie più all'avanguardia e le soluzioni end-to-end per i workflow di produzione messe in campo da Sony.

Nel nuovo centro DMPC è possibile ammirare la nuova telecamera cinematografica full-frame VENICE di Sony, già accolta dai professionisti della produzione come il nuovo modello di riferimento per la cinematografia. Nel Centro è inoltre presente un teatro attrezzato per le proiezioni con sistema di visualizzazione Crystal LED o con i proiettori digital cinema di Sony. Sono inoltre presenti il Sistema di Telecamere Live 4K, HDC-4300/HDC-4800  e il sistema di Produzione Live IP di Sony, la linea completa di tecnologie di imaging, il sensore full frame serie α7 e α9, le fotocamere con ottica intercambiabile e gli obiettivi α di Sony, fino alla fotocamera di produzione più piccola, la RX0.  

Grazie a questa molteplicità di sistemi e tecnologie, il centro DMPC metterà a disposizione dei professionisti del settore e degli studenti una serie di lezioni, seminari, corsi di formazione ed eventi speciali. Il Centro è aperto anche ai system integrator e ai partner di Sony che desiderano conoscere i diversi segmenti della catena di produzione.

"Per i cineasti, i broadcaster e i creatori di contenuti di ogni genere e livello, il centro DMPC sarà una risorsa di valore inestimabile per tenersi aggiornati sulle ultime novità in fatto di tecnologie, oltre che un importante luogo di aggregazione in cui condividere le proprie esperienze con i colleghi" ha dichiarato Katsunori Yamanouchi, presidente del gruppo Professional Solutions Americas di Sony. "Se il vostro mestiere è la creazione, la produzione e la distribuzione di immagini digitali, allora il centro DMPC è la risorsa che fa per voi, creata apposta per rispondere alle vostre necessità".

Il nuovo centro DMPC è l'emblema dell'impegno incessante che Sony dedica all'industria di creazione dei contenuti, offrendo in dote alla prossima generazione la cultura della tecnologia e dell'imaging. Il nuovo centro va ad aggiungersi agli altri centri dislocati nel mondo, fra cui il centro di eccellenza Sony di Pinewood per filmmaker. Il Digital Motion Picture Centre Europe (DMPCE) di Sony, con sede presso i famosi Pinewood Studios, è un punto di riferimento europeo per i direttori della fotografia Europei, che possono toccare con mano le telecamere cinematografiche di alta gamma di Sony nel cuore dell'industria cinematografica britannica. Nel centro DMPCE si trova anche l'IP Live Studio, una struttura dedicata in cui è possibile ammirare l'intero ecosistema IP Live, che funge da centro di formazione per broadcaster, produttori, ingegneri e tecnici ma anche da banco di prova per l'interoperabilità con le tecnologie di terzi.

Informazioni su Sony: L'obiettivo di Sony Professional Solutions è liberare l'incredibile potenza delle immagini. Aiutare i clienti a raccontare storie, promuovere il cambiamento, stabilire connessioni emotive, stimolare l'apprendimento e attivare il potenziale disponibile è il cuore della nostra vision. Forte di una combinazione vincente di tecnologia e creatività, Sony collabora con le società operanti in una vasta gamma di mercati, tra cui media e broadcast, teatro, sanità, sport e corporate ed education, per fornire soluzioni innovative e rivoluzionarie per i clienti. Grazie a oltre 30 anni di esperienza e a una rete fidata di partner tecnologici affermati, Sony può contare su una vasta gamma di prodotti e servizi che offrono valore alle aziende e forniscono informazioni, formazione, intrattenimento e ispirazione ai loro clienti. Maggiori informazioni sono disponibili all'indirizzo http://pro.sony.eu Seguici su Twitter: https://twitter.com/SonyCineAltaEU

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista