Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 11 Dicembre 2016

Da "Doctor Strange" ad "Animali fantastici e dove trovarli", ecco i candidati più forti nella corsa agli Oscar 2017 come Migliori Effetti Visivi

Doctor Strange

Grande frenesia hollywoodiana in vista degli Oscar 2017, e tra le categorie più agguerrite, figura sicuramente quella per i Migliori Effetti Visivi. Attualmente l'Academy ha già steso una prima shortlist di 20 titoli, i quali verranno ulteriormente ridotti fino ad arrivare alla cinquina definitiva che verrà annunciata il 24 gennaio assieme al resto delle nomination.

Difficile limitarsi a cinque titoli in un'industria sempre più avanzata in quanto a cgi, ma di certo, un posto lo meriterebbe senz'altro Doctor Strange di Scott Derrickson, definito giustamente dalla critica come il film più visionario mai realizzato dalla Marvel. Ok, ruba tantissimo dall'Inception di Nolan, ma il tutto, con la solita euforia tipica della Casa delle Idee. 

Di certo, non ci dispiacerebbe vedere tra i candidati anche Animali fantastici e dove trovarli (dovesse essere anche solo per gli animali fantastici in questione), così come il gran lavoro fatto da Rob Legato per Il libro della giungla. Non abbiamo ancora visto Rogue One: A Star Wars Story e quindi non possiamo dire la nostra in proposito, ma in compenso, siamo invece rimasti incantati dagli effetti visivi del fantasy Warcraft, anche lui in forte odore di nomina. 

Tra gli altri, tanti applausi ai dipartimenti di X-Men: Apocalisse, Captain America: Civil War e Kubo e la spada magica. Insomma, arrivare a 5 eletti sarà dura-durissima!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista