Ritratto di Federica Marcucci
Autore Federica Marcucci :: 27 Settembre 2016

Ecco le novità che Panasonic ha presentato al Photokina 2016: Lumix G80, Lumix DMC-LX15 e FZ2000. Tre fotocamere 4K destinate a fruitori di ogni tipo

Panasonic FZ2000

Panasonic ha presentato al Photokina 2016 di Colonia (conclusosi appena qualche giorno fa) le sue nuove fotocamere 4K, tre prodotti molto interessanti destinati ognuno a un target ben specifico. Si tratta di Lumix G80, Lumix DMC-LX15 e FZ2000, andiamo a vedere nello specifico i dettagli di queste nuove fotocamere nell’attesa di scoprire le tempistiche e i prezzi di lancio sul mercato.

Per quanto riguarda la Lumix G80 (che nel mercato statunitense ha il nome di G85) la Panasonic decide di andare incontro alle esigenze di amatori e professionisti creando un prodotto che, dal punto di vista qualità prezzo, possa essere un compromesso tra la tecnologia Lumix GH4 e GH7. Questo fa della Lumix G80 un prodotto molto interessante, in cui troviamo un sensore 16 megapixel Live Mos grazie a cui si possono scattare foto a 6 fps e registrare video in 4K. Ma non è finita qui, perché dai video è possibile ricavare foto attraverso la funzione 4K Photo con memorizzazione direttamente su scheda. Altre caratteristiche sono il Focus Stacking e il Post Focus.

Per coloro che sono alla ricerca di un prodotto compatto e più semplice ecco invece la Panasonic Lumix DMC- LX15, che unisce la praticità della macchina fotografica a caratteristiche interessanti, tra cui uno zoom Leica 3x Vario-Summilux 1:1.4-2.8, un sensore da 20.1 megapixel e 12.800 ISO (che possono essere implementati fino a 25600 ISO). La Lumix DMC- LX15 permette di girare video in 4K e scattare foto fino a 50 fps (la fotocamera ha in dotazione un otturatore elettronico).

Ma la novità che farà più gola ai videomaker è Panasonic Lumix FZ2000, dotata appunto di due settaggi per professionisti: Cinelike D e Cinelike V. Il prodotto è dotato di un obiettivo 20x e di uno shutter che va da 50 fps, a 12 fps. La fotocamera ha lo stesso sensore della compatta Lumix DMC-LX15 (a conferma che anche quello è un ottimo prodotto) ma in questo caso si ha la possibilità di registrare in DCI in formato MP4 e MOV senza limite se non quello dato dalla capienza della scheda sd.

Per maggiori dettagli http://shop.panasonic.com/

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box