Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 8 Novembre 2022

Kramer ha collaborato con Sony per offrire la massima esperienza in classe

Sony PTZ

Sony ha collaborato con Kramer per produrre una soluzione didattica unica che combina il software AR di Sony con la Control Solution di Kramer, creando una soluzione completa, facile da implementare e semplice da usare, che richiede meno hardware rispetto alle alternative. La soluzione integra il software AR, progettato per esperienze di apprendimento virtuali o ibride, con tecnologie di intelligenza artificiale (AI) in grado di trasformare il coinvolgimento del pubblico virtuale e ibrido. 

Destinata a qualsiasi struttura scolastica o aziendale, la soluzione combina la premiata Control Solution di Kramer, insieme a diversi prodotti audio, video e di gestione, con la suite di presentazione, visualizzazione e analisi Edge di Sony (REA-C1000). La combinazione migliora anche la qualità di ogni presentazione e comunicazione, poiché Edge integra perfettamente il software AR con la tecnologia AI. Questo migliora intuitivamente l'esperienza di presentazione e migliora la qualità video e audio per i partecipanti in aula e in remoto.  

Damien Weissenburger, Responsabile Professional Displays and Solutions Europe, Sony, ha affermato: "Sony è riconosciuta in tutto il mondo per offrire ai propri clienti tecnologia, innovazione e assistenza di qualità superiore. La collaborazione tra Sony e Kramer ne unisce i rispettivi punti di forza, espandendone la potenza e la portata con l'offerta di soluzioni complete e integrate, progettate per aggiungere valore e soddisfare le particolari esigenze dei nostri utenti

Aviv Ron, Vicepresidente Corporate Development and Strategy, Kramer, ha dichiarato: "La nostra collaborazione continuativa con Sony ci ha permesso di rafforzare l'offerta verticale nel settore dell'istruzione con una soluzione unica, in grado di migliorare i sistemi tecnologici di presentazione e aumentare l'efficacia e l'esperienza di formazione nelle aule scolastiche e universitarie. La soluzione Sony-Kramer rappresenta un'offerta didattica all'avanguardia che consente a docenti e personale professionale di realizzare presentazioni cinematografiche di grande impatto e contenuti didattici in tempo reale. La digitalizzazione dell'esperienza in aula crea un nuovo stile di apprendimento che offre la stessa grande esperienza ai presenti in aula e a chi sta a casa.

La combinazione di Kramer Control con i display professionali BRAVIA 4K di Sony permette allo schermo di trasformarsi in processore di controllo per tutti i dispositivi AV dell'aula, migliorando l'esperienza dell'utente. Esiste anche la possibilità di rinunciare a un processore di controllo centralizzato utilizzando Kramer Brainware, che può essere installato sulla gamma BRAVIA di Sony.  

Per fornire al settore della didattica una suite di presentazione di qualità professionale e di costo contenuto, docenti, insegnanti e divulgatori possono aggiungere licenze opzionali per integrare funzioni come l'estrazione della scrittura manuale su più schermi, il tracciamento PTZ automatico, le funzioni di avvicinamento basate su gesti, la sovrapposizione CG senza chroma key e il ritaglio in tempo reale, il tutto con un unico dispositivo. 

Altre funzionalità chiave includono:

Riproduzione perfetta delle immagini per i partecipanti virtuali, utilizzando le telecamere PTZ di Sony con tracciamento automatico che seguono gli spostamenti dell'oratore durante la presentazione, per garantire la messa a fuoco e l'inquadratura durante la presentazione
Kramer Control Solution integrata in un tablet per consentire ai presentatori di muoversi liberamente nell'area gestendo facilmente tutte le apparecchiature dell'aula con un'unica interfaccia utente.
La funzione di estrazione della scrittura manuale di Edge assicura che tutte le parole e i diagrammi scritti sulla lavagna rimangano completamente visibili al pubblico, indipendentemente dal punto in cui si trova l'oratore.
La tecnologia di sovrapposizione CG senza Chromakey estrae l'immagine del presentatore e la sovrappone in tempo reale su qualsiasi immagine, animazione o video sullo sfondo, senza che siano necessarie apparecchiature dedicate all'interno dello studio, o l'intervento di un operatore grafico specializzato.
La funzione di ritaglio dell'area messa a fuoco consente a una telecamera di mostrare contemporaneamente due immagini in uscita e può essere impostata per visualizzare un'immagine statica o dinamica. 

La soluzione Sony-Kramer consente l'integrazione completa con i dispositivi esistenti o un'installazione ex-novo, e può essere configurata insieme a dispositivi audio, telecamere, barre video, webcam e dispositivi di registrazione. È disponibile in tutto il mondo tramite i rivenditori autorizzati. 

Ulteriori dettagli sono disponibili agli indirizzi www.kramerav.com e www.pro.sony/education e https://pro.sony/en_GB/education/education-insight/kramer-teaching-solut...

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista