Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 13 Aprile 2021

Fantascienza e tantissime emozioni tra le novità Home Video targate Eagle Pictures di maggio 2021. Si comincia il 5 maggio con il cult fantascientifico “MR NOBODY” di Jaco Van Dormael, disponibile grazie a Eagle Pictures per la prima volta in Video

Mr. Nobody

Fantascienza e tantissime emozioni tra le novità Home Video targate Eagle Pictures di maggio 2021. Si comincia il 5 maggio con il cult fantascientifico “MR NOBODY” di Jaco Van Dormael, disponibile grazie a Eagle Pictures per la prima volta in Home Video in formato DVD e Blu-ray. Presentato in anteprima mondiale alla 66^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e vincitore del Premio Osella, "Mr Nobody" vede protagonisti le star Jared Leto e Diane Kruger, qui alle prese con uno dei film fantascientifici più apprezzati degli ultimi anni: un’opera d’arte incredibilmente espressiva, nonché una potente e suggestiva riflessione sullo scorrere del tempo. È il 2029 e l’umanità è ormai immortale. L’ultimo uomo destinato ad una morte naturale, e per questo star idolatrata di un reality show, è Nemo Nobody. Con lui, lo psicologo Feldgeim che lo studia e lo analizza cercando di far emergere la storia della sua vita. Ma per Mr Nobody non esiste una sola vita… Ha nove anni, è alla stazione ferroviaria di Chance e, in seguito al divorzio dei suoi genitori, si trova alle prese con la sua prima grande decisione: seguire la madre o il padre. Da qui si dipanano una serie di scelte o di eventi che determineranno l’esistenza del protagonista, che si troverà così a vivere tante vite in una. La domanda di fondo, per Mr Nobody e forse per ciascuno di noi, è sempre quella: come sarebbe stata la mia vita, se quella volta non fosse andata così? Esiste una scelta migliore di un’altra?

Sempre dal 5 maggio sarà disponibile la quarta stagione completa di “ROCCO SCHIAVONE”, acclamata fiction Rai per la regia di Simone Spada con protagonista Marco Giallini, edita in formato DVD contenente 4 dischi. Tratta dai romanzi gialli di Antonio Manzini, la serie tv vede protagonista Rocco Schiavone, un vicequestore in forza alla Polizia di Stato, romano fin nel midollo, che viene trasferito nella città di Aosta, nel cuore delle Alpi. Saccente, sarcastico, nel senso più romanesco del termine, ruvido e cinico quanto basta ma dal cuore d’oro, Schiavone odia il suo lavoro, ma soprattutto odia Aosta: un personaggio iconico, intrigante e carismatico, valorizzato al massimo in tutte le sue sfumature dall'interpretazione di Giallini. Nella quarta stagione un furgone portavalori, contenente tre milioni di euro del Casinò di Saint-Vincent, sparisce nel nulla. La guardia giurata alla guida racconta che il collega l’ha costretto a caricare il furgone nel container di un camion e dopo l’ha stordito. Partono le indagini, ma qualcosa non convince il vicequestore Rocco Schiavone che intanto spera di riuscire a far luce anche sull’omicidio del ragionier Favre, al centro dell’ultimo episodio della scorsa stagione, i cui mandanti sono ancora ignoti. Nel frattempo a Roma gli scavi per portare alla luce il cadavere di Luigi Baiocchi non portano a nulla e il corpo è stato misteriosamente rimosso. La matassa di fili che si intreccia intorno a Schiavone si fa sempre più intricata e pericolosa. Ma ogni cosa dovrà aspettare perché durante uno scontro a fuoco Schiavone resta gravemente ferito… Completano il cast Ernesto D’Argenio, Valeria Solarino, Lorenza Indovina e Christian Ginepro.

Mentre a Torino sono cominciate le riprese del sequel, il 12 maggio Eagle Pictures porta in Home Video “SUL PIÙ BELLO” di Alice Filippi, disponibile in formato DVD e Blu-ray con all’interno due card esclusive autografate dai protagonisti. Un film emozionante, in grado al contempo di veicolare messaggi importanti e profondi. Al centro di questa fiaba contemporanea una protagonista fuori dagli schemi: Marta (Ludovica Francesconi), tanto simpatica quanto bruttina, che soffre di una rara malattia genetica. Nonostante tutto, Marta è la ragazza più solare che abbiate mai conosciuto. A 19 anni sogna il grande amore ma lei non è una che si accontenta e vuole sentirsi dire "ti amo" da un ragazzo bello... il più bello di tutti. I suoi amici e coinquilini Jacopo (Jozef Gjura) e Federica (Gaja Masciale) sono la sua famiglia e fanno il possibile per dissuaderla dal puntare troppo in alto. Finché a una festa Marta vede Arturo (Giuseppe Maggio) bello, sicuro di sé e per lei completamente inarrivabile. In altre parole: la preda perfetta. Ma mentre i fedeli amici si preparano a gestire l'ennesima delusione, stavolta le cose andranno in maniera diversa.

Il 26 maggio appuntamento con il film Blumhouse “IL RITO DELLE STREGHE” di Zoe Lister-Jones, sequel del cult horror "Giovani streghe" (The Craft) del 1996, edito in formato DVD e Blu-ray. Il primo titolo novità che Eagle Pictures distribuisce per Sony Pictures è un film che parla direttamente alla generazione Z per stile, tono, battute e atmosfere, in cui Zoe Lister-Jones si approccia a un autentico film di culto degli anni ‘90 e ne realizza una versione figlia dei moderni teen drama e dell'era #MeToo: il risultato è un teen movie sfumato col fantastico che parla alle nuove generazioni ed esplora una stagione magica dell'esistenza. Al centro della vicenda un eclettico quartetto di aspiranti streghe adolescenti, che ottiene più di quello che si aspettava mentre inizia a darci dentro con i nuovi poteri appena scoperti. Nel cast Cailee Spaeny, Zoey Luna, Gideon Adlon, Lovie Simone e Michelle Monaghan.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista