Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 8 Luglio 2018

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi domenica 8 luglio. Easy Rider di Dennis Hopper e Papillon di Franklyn J. Scaffner le nostre prime scelte di stasera in tv

Easy Rider

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi domenica 8 luglio. Easy Rider di Dennis Hopper e Papillon di Franklyn J. Scaffner le nostre prime scelte di stasera in tv.

Un film come Easy rider (special edition), uscito nel 1969, non poteva che far parte di un'epopea immaginaria del mito del Sessantotto. Magari meno americano possibile, in quanto il film diretto da Dennis Hopper sottolinea il tramonto dell'epica western. Mentre al centro è il viaggio esistenziale in tutti i modi possibili e immaginabili che all'epoca erano veicolati in primis dal consumo di droghe. Purtroppo quel sogno utopico è presto svanito con l'illusione di potersi liberare degli ingranaggi spietati del sistema e non solo quello nordamericano. Molti musicisti, che hanno pure composto la colonna sonora, sono stati vittime degli stupefacenti... Con Peter Fonda, Dennis Hopper, Jack Nicholson. Alle 21 in punto su Sky Cinema Classics.

Passiamo a Papillon, altro punto seminale di riferimento per il cinema di genere carcerario. Qui troviamo una bellissima coppia anche piuttosto bizzarra: Steve McQueen con Dustin Hoffman. Dopo tanti anni dalla sua uscita, era il 1973, si può di sicuro affermare che Papillon è un film felicemente eccessivo in tutti i sensi. Anche la sua durata di 150 minuti si spiega con questa generosità nel racconto che caratterizzava molte opere di allora, anche se la vicenda poteva essere elaborata in maniera semplice con una sintesi efficace, ma che forse non avrebbe dato a questo film questa personalità particolare. Su Rai Movie alle 21:10.

Tra le segnalazioni veloci indichiamo senz'altro Non è un paese per vecchi dei fretelli Coen sempre più feroci nel rappresentare un'umanità folle e disperata. Bravissimo Javier Bardem. Alle 21:15 su Studio Universal. Infine, solo per fan sfegatati di Woody Allen, questa sera passa una delle sue opere più recenti meno convincenti come To Rome with love. Alle 21:15 su Premium Emotion.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista