Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 14 Agosto 2018

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi martedì 14 agosto. Mood Indigo - La schiuma dei giorni di Michel Gondry e Twister di Jan De Bont le nostre prime scelte di stasera

Twister

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi martedì 14 agosto. Mood Indigo - La schiuma dei giorni di Michel Gondry e Twister di Jan De Bont le nostre prime scelte di stasera.

Cominciamo subito con uno degli autori più bizzarri come Michel Gondry. Tutto nel suo cinema è invenzione, dal più piccolo dettaglio fino alla cornice di una storia che occorre fruire con la dovuta leggerezza ed apertura perché non risulti anche evanescente: questo soprattutto nei suoi ultimi lavori. Ma Mood Indigo - La Schiuma dei Giorni (Edizione Limitata) ( 1 Blu-Ray + Book) deriva direttamente dal testo letterario di Boris Vian ("La schiuma dei giorni") e l'afflato poetico è senza dubbio uno degli elementi più difficili da trasporrre sulla scena cinematografica senza risultare ridondante... In ogni caso i due principali interpreti Audrey Tatou e Romain Duris hanno le facce giuste per interpretare personaggi che assomigliano più al regno dei fumetti e in generale dell'animazione. Su Sky Cinema Cult alle 21 in punto.

E passiamo all'altro titolo preferito della giornata, ovvero quel Twister (Special Edition) che è uscito tanti anni fa, era il 1996. E Jan De Bont è autore che in quegli anni si era fatto notare per la sua capacità di messa in scena in set molto agitati. Qui i protagonisti sono niente poco di meno che due cercatori di uragani! E non sono poi soltanto gli effetti speciali della ILM i veri protagonisti della storia. Infatti, come afferma bene il dizionario Morandini , "è anche un film sul lavoro umano, sulla rischiosa professione degli stormchaser, le due squadre di scienziati e tecnici che inseguono e studiano il fenomeno per carpirne i segreti e potere così prevederli". Con Helen Hunt e Bill Paxton, su Rete 4 alle 21:17.

Andiamo alle segnalazioni veloci di oggi. Da non perdere l'animazione originale di La sposa cadavere (edizione disco singolo) diretto da Tim Burton: alle 21:15 su Studio Universal. Alla stessa ora su Premium Cinema Comedy pressoché imperdibile una delle commedie più interessanti degli ultimi anni: Giù Al Nord di Dany Boon è uno dei film francesi con maggiori incassi negli ultimi tempi ed è stato fatto pure un remake italiano, Benvenuti al Sud. Infine vale una visione anche l'ultimo capitolo di Mad Max, ovvero Mad Max: Fury Road (DVD)diretto da George Miller con Tom Hardy, Charlize Theron. Alle 21:15 su Premium Cinema.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista