Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 4 Settembre 2018

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi martedì 4 settembre. Il Favoloso Mondo Di Amelie di Jean-Pierre Jeunet e Kill Bill: Volume 1 di Quentin Tarantino le nostre prime scelte di stasera

Il Favoloso Mondo Di Amelie

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi martedì 4 settembre. Il Favoloso Mondo Di Amelie di Jean-Pierre Jeunet e Kill Bill: Volume 1 di Quentin Tarantino le nostre prime scelte di stasera.

Cominciamo con Il favoloso mondo di Amelie, pellicola che ha confermato Jean-Pierre Jeunet come unico possibile erede del Cinéma du Look, ora virato nella dolcezza di un confetto romance, dreampop e iperstiloso nel suo contagioso entusiasmo. Amélie Poulain aka Audrey Tautou come ultima dei romantici, mentre ci guida nella città d'amore per eccellenza con la sua eccentrica stramberia che pare un personaggio dei primi Wong Kar-wai diventato finalmente allegro e ricoperto di sole: il risultato è un film che ha disturbato alcuni detrattori andati in overdose di zuccheri; tutti gli altri, però, magnetizzati da questo mondo a parte, translucido ed eroico, usciranno dalla visione con gli occhi rifatti di stelle fosforescenti. Su Comedy Central alle 21 in punto.

È stato di recente programmato Kill Bill Volume 1 (DVD), una accertata derivazione del famoso cult di Tarantino, ovvero Pulp Fiction (DVD), rimasto poi peraltro molti anni in gestazione in quanto era un progetto che coinvolgeva oltre al regista anche la protagonista Uma Thurman nel ruolo di sposa vendicatrice. Nel film troverete tutta l'estetica cara a Tarantino con un occhio soprattutto ai capolavori del genere nel cinema orientale. Tanto che tra le varie accuse a Tarantino c'è quella di essere sempre stato un imitatore di altri autori e non solo del genere cappa e spada asiatico. In ogni caso Tarantino, nella versione giapponese, ha inserito un'esplicita dedica al regista del Sol Levante Kinji Fukasaku. Su Nove alle 21:25.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista