Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 25 Luglio 2018

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi mercoledì 25 luglio. S for Stanley di Alex Infascelli e The Doors di Oliver Stone i nostri prescelti di stasera

S for Stanley

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi mercoledì 25 luglio. S for Stanley di Alex Infascelli e The Doors di Oliver Stone i nostri prescelti di stasera.

Serata di biografie, come non rimanerne affascinati, dal momento che intorno a tanti personaggi famosi nascono tante leggende diverse, non si sa spesso dove inizi l'autenticità delle notizie o la voglia di sognare dettagli che spesso non appartengono agli stessi personaggi.

Come nel caso del documentario S is for Stanley. Trent'anni dietro al volante per Stanley Kubrick. DVD. Con libro di Alex Infascelli che parte proprio da un dettaglio apparentemente secondario della vita di Stanley Kubrick, ovvero la presenza del fedele autista italiano Emilio D'Alessandro che divenne poi una persona di riferimento affettivo per Kubrick. La testimonianza di D'Alessandro al contempo smonta l'idea di un Kubrick freddo e distaccato. Su Rai 5 alle 21:15.

The doors di Oliver Stone non poteva che essere un film controverso, quando c'è di mezzo la finzione, o la semplice scelta di un attore per interpretare la rockstar di turno. In questo caso è Val Kilmer a impersonare Jim Morrison e l'impresa già nelle premesse non era certo facile. Stone cerca di trattare un po' tutti gli aspetti possibili del famoso gruppo, ma neanche un film di 139 minuti è sufficiente a dare un'idea più completa su molti personaggi protagonisti di quegli anni come lo stesso Andy Warhol interpretato da Crispin Glover. Su Sky Arte alle 21:15. 

Tra le segnalazioni ci fermiamo al misconosciuto L'Alba Della Liberta' di Werner Herzog. Da scoprire. Con Christian Bale e Steve Zahn, per raccontare la triste esperienza del pilota statunitense Dieter Dengler che finì nel 1966 in un campo di prigionieri in Laos. Il film è ispirato al romanzo dello stesso Dengler. Su Sky Cinema Cult alle 21:00.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista