Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 1 Settembre 2018

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi sabato 1° settembre. Top Gun di Tony Scott e World War Z di Marc Forster le nostre prime scelte della serata

Top Gun

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi sabato 1° settembre. Top Gun  di Tony Scott e World War Z  di Marc Forster le nostre prime scelte della serata.

Anche se è un film tutto sommato risibile Top gun (edizione speciale), uscito nel 1986, sia per il regista stimato, sia per gli interpreti ed anche le celebri musiche di Giorgio Moroder, è rimasto un titolo tra i più amati di quella decade, nella quale riscosse un enorme successo al botteghino. Per Tom Cruise fu un po' un segno indelebile, un'associazione tra lui e il personaggio del pilota. Ma queste mitologie che sono sostenute soltanto da una fortissima propaganda militare alla fine si rivelano per quello che sono: opere patinate con pochissimo pensiero vivace dentro. Mentre rimangono apprezzabili le riprese di Scott in alcune scene. Affianca Cruise Kelly McGillis. Su 20 alle 21 in punto.

E passiamo a una vera goduria per gli amanti del genere e quindi imperdibile lo zombie movie diretto da Marc Forster - che è un fior di cineasta - con Brad Pitt e Mireille Enos. Certo con alti e bassi, ma contiene sequenze straordinarie in quanto a spettacolarità. Possibilmente da vedere sullo schermo più grande che avete. World War Z (Blu-ray), su Paramount Channel alle 21:10.

Ancora da segnalare Fuori Orario su Rai 3 che questa sera propone due film del grandissimo Tsai Ming-liang: Stray Dogs e Journey To The West [Edizione: Regno Unito] [Edizione: Regno Unito]. A partire dalle 02:20.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista