Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 14 Luglio 2018

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi sabato 14 luglio. Cincinnati Kid di Norman Jewison e Scream di Wes Craven le nostre prime scelte della serata

Cincinnati Kid

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi sabato 14 luglio. Cincinnati Kid di Norman Jewison e Scream di Wes Craven le nostre prime scelte della serata.

Questa sera volevamo un po' scrollarci di dosso certe scelte abbastanza scontate che magari releghiamo alle segnalazioni veloci. Così era necessario, anzi è necessario recuperare dei film un pochino dimenticati.

Cominciamo con Cincinnati Kid, che doveva essere diretto da Sam Peckinpah nel 1965 ed invece passò nelle mani di Norman Jewison dopo l'inizio delle riprese. La coppia protagonista è veramente speciale: Steve McQueen e Edward G. Robinson che mette in scena un vero e proprio duello che si svolge però intorno a un tavolo da poker. Da recuperare per la capacità del regista di "ricostruire l'atmosfera degli anni trenta con suggestive sequenze in esterni come quella del funerale soul per le strade della città" (dal dizionario Mereghetti). Su Spike alle 21:15.

E passiamo all'altro importante recupero. Scream è uno dei film seminali dell'horror anni novanta e nella filmografia di Wes Craven anche perché ricorda il celebre dipinto di Edvard Munch, L'urlo, che nel film diventa una terribile maschera. Craven riesce a destabilizzare un po' il genere horror lasciando chiaramente intravedere la strada per gli anni a venire, vale a dire tanto horror per teenager... ma non sempre i prodotti di altri autori sono allo stesso livello. Su Paramount Channel alle 21:10.

E passiamo alle segnalazioni veloci in cui mettiamo Invictus (Blu-Ray) del solito intenso Clint Eastwood. Alle 21:00 su Cine Sony. E Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi Speciali (Blu-Ray), opera abbastanza minore di Tim Burton. Su Sky Cinema Family alle 21 in punto. C'è poi Locke di Steven Knight con Tom Hardy che senz'altro merita una visione. Su Sky Cinema Cult alle 21:00. A proposito di fantascienza e affini per tutti i fan passa Jurassic Park Collection (4 Blu-Ray) di Steven Spielberg, sì quello del 1993, ormai il primo di una saga. Su Italia 1 alle 21:10. Ed infine X-files - Il film (edizione speciale) per tutti gli amanti della nota serie con David Duchovny e Gillian Anderson diretti da Rob Bowman e con tanti altri illustri interpreti. Su Rai 4 alle 21:15.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista