Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 18 Agosto 2018

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi sabato 18 agosto. Chinatown di Roman Polanski e Il buono, il brutto e il cattivo di Sergio Leone le nostre prime scelte di stasera

Chinatown

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi sabato 18 agosto. Chinatown  di Roman Polanski e Il buono, il brutto e il cattivo di Sergio Leone le nostre prime scelte di stasera.

Serata molto stimolante con buone proposte.

Partiamo subito da Chinatown di Roman Polanski che è opera imprescindibile per avvicinarsi al cinema di Polanski. Sia per le ossessioni presenti che riguardano le relazioni umane tra uomo e donna caratterizzate sempre da grande perversione e violenza. Sia per la rielaborazione dei generi e in questo caso Polanski prende tutto dal noir investigativo alla Marlowe. Fondamentale la performance dei due principali interpreti, Jack Nicholson e Faye Dunaway. Su Sky Cinema Classics alle 21 in punto.

Si continua la nostra rassegna con segnalazione principale per Il Buono, Il Brutto e Il Cattivo (Blu-Ray) di Sergio Leone. Si tratta della chiusura della cosiddetta trilogia del dollaro della quale abbiamo già parlato nelle nostre pagine in occasione della riproposta di altri titoli. È, come ha definito bene il dizionario Morandini, "una chiusura nel grottesco: la violenza si carica di ironia beffarda, la guerra è un banditismo organizzato, il racconto è costruito come un gioco dell'oca dove il numero ricorrente è il tre". Con Clint Eastwood, Eli Wallach e Lee Van Cleef. Su Rai 3 alle 20:30.

Tra le altre segnalazioni veloci merita Shutter Island (Blu-Ray) di Martin Scorsese, gran thriller dove Leonardo DiCaprio dà il meglio delle sue capacità interpretative. Su 20 alle 21 in punto.

Ricordiamo, inoltre, che continua su Fuori Orario la rassegna dedicata al burlesque: NUMERI DEL BURLESQUE: L’UNICO E IL DOPPIO CHAPLIN /  LAUREL & HARDY. A partire dalle 02:15.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista