Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 3 Agosto 2018

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi venerdì 3 agosto. New York, New York di Martin Scorsese e L'inferno di cristallo di John Guillermin e Irwin Allen le nostre scelte di stasera

New York, New York

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi venerdì 3 agosto. New York, New York di Martin Scorsese e L'inferno di cristallo di John Guillermin e Irwin Allen le nostre scelte di stasera.

New York, New York è un altro capolavoro di Martin Scorsese di messa in scena. Da una parte una love story tra musicisti interpretati da Liza Minnelli e Robert De Niro, dall'altra gli anni ruggenti della grande mela all'epoca dello swing con tutte le atmosfere dei tempi, ma anche della seconda guerra mondiale nel momento della resa giapponese. Eccellente colonna musicale. Su Studio Universal alle 21:15.

Il cinema degli anni settanta è affascinante anche per un genere, il disaster movie, che era particolarmente sentito in quegli anni. Disastri naturali e provocati dall'uomo andavano tutti benissimo. Questo grattacielo di 138 piani che si trasforma in una trappola mortale per un incendio ha davvero fatto scuola. Gran parte della tensione deriva da una sottile commistione di personaggi. Cast stellare con in testa Steve McQueen, Paul Newman e Faye Dunaway. L'inferno di cristallo, alle 21:15 su La7.

Segnalazioni veloci per 1408 di Mikael Håfström, ottimo horror derivato da Stephen King, con John Cusack. Alle 21:15 su Italia 2. Imperdibile la notte di Fuori Orario su Rai 3 che da questa sera fa partire una bella retrospettiva dedicata ad Umberto Lenzi. Si inizia, a partire dalle 01:50, con Orgasmo (Orgasmo) 1969 e a seguire Il coltello di ghiaccio e Caterina di Russia.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista